mio primo msg in questa sezione.
Sono stato giorni fa in un negozio che mi ha preventivato questi prezzi per i seguenti tipi di Parquet prefiniti della Aliparquet.
I prezzi sono IVA inclusa, e me li sono fatti fare sia per il prefinito tutto massello che per il prefinito supportato. La stanza (camera da letto) dove deve essere applicato il parquet (deve essere incollato su pavimento già esistente) misura 18.90 MQ.
TUTTO MASSELLO
- PREMASS ALIPARQUET DOUSSIE' AFRICA prima scelta, dimensioni 70x450x10 mm, 58€ al Mq
- PREMASS ALIPARQUET IROKO prima scelta, dimensioni 70x450x10 mm, 45€ al Mq
- PREMASS ALIPARQUET ROVERE prima scelta, dimensioni 70x450x10 mm, 54€ al Mq
SUPPORTATO
- WOODI' SMALL DOUSSIE' AFRICA prima scelta 49€al Mq
- WOODI' SMALL IROKO prima scelta 43€al Mq
- WOODI' SMALL ROVERE prima scelta 42€al Mq
(woodì è la linea supportato dei parquets aliparquet)
I prezzi NON COMPENDONO:
- la posa in opera, che mi ha detto costare 15€ al Mq con colla bicomponente.
- Il costo del battiscopa (tutto legno) che a seconda dell'essenza vanno dai 4.5 ai 5 € al Mt.
Spero di aver esposto in modo esauriente.
Le mie domande sono:
- E' un buon preventivo?
- Aliparquet è una buona marca?
- Indipendentemente dalla marca, non mi sono chiare le differenze (con pro e contro) che passano tra il tutto massello prefinito, e il prefinito supportato (vabbè a parte il fatto che un è tutto legno e l'altro no...ma vantaggi tecnici??)
- Siccome da altro negozio mi sn fatto fare altro preventivo riguardo un prefinito FLORIAN doussiè africa I scelta 11mm di spessore, volevo capire come si colloca Florian nel mercato delle aziende produttrici di parquet e se il prezzo che mi è stato proposto (55€al Mq) è un buon prezzo.
Vi ringrazio già per essere arrivati a leggere fin qui...figuratevi se mi date anche dei pareri!!!