forno rex FQ 50 X: prezzo 381 euro iva inclusa

Frigorifero wegawhite arancione:

Moderatore: Steve1973

grazie a tutti per i vostri consigli.iladoc ha scritto:Io ho il modello superiore del forno che hai scelto ed è mediocre (usiamo questa parola politicamente corretta per non usarne altre).
Se c'è una cosa che ho capito di aver sbagliato è la scelta economica di alcuni eldom: se sei ancora in tempo non farla!
con poco più della metà (circa 1200) compravi il korting...camelis82 ha scritto:Il frigo l'ho già comprato, non tanto per le funzioni ma per l'estetica.
Sapevo di non fare un ottimo acquisto per quanto riguarda la qualità,
ma 2000 euro per uno smeg proprio non me li trovavo.

mi sembra non ci sia arancione di questa marca.ccd ha scritto:con poco più della metà (circa 1200) compravi il korting...camelis82 ha scritto:Il frigo l'ho già comprato, non tanto per le funzioni ma per l'estetica.
Sapevo di non fare un ottimo acquisto per quanto riguarda la qualità,
ma 2000 euro per uno smeg proprio non me li trovavo.
quindi se ho capito bene, come lavastoviglie mi consigli cmq come marca la rex? Oppure sarebbe meglio passare ad un'altra marca?cinzia* ha scritto:Il sensore torbidità dell'acqua nella lavastoviglie valuta l'intorbidamento dell'acqua, cioè il livello di sporcizia delle stoviglie, quindi il consumo di acqua, la temperatura e l'energia verranno automaticamente impostati in funzione della quantità di stoviglie e del tipo di sporco.
La funzione 3 in 1 la utilizzi con ogni tipo di programma ( molto utile ) e ti consentirà di acquistare le pastiglie 3 in 1 ,la macchina modificherà da sola i parametri di lavaggio del sale e brillantante contenuti in queste pastiglie senza utilizzare il sale e brillantante presenti nella macchina.
Direi che al giorno d'oggi è una funzione di base per una lavastoviglie per cui ti consiglio di prendere una lavastoviglie che abbia anche questa funzione.
Per il forno mi sembra di capire che ti serva qualcosa di non complicato, la Smeg ti da l'oppurtunità di avere anche la funzione pizza guarda il cod. SC381XPZ è in classe A ( quindi a risparmio energetico ) ed ha ben 8 funzioni ( tra cui la funzione pizza ) , costa poco più di Rex ma hai una macchina più completa.
mi potresti spiegare che particolarità ha la funzione pizza?cinzia* ha scritto:Rex è un buon marchio quindi se hai scelto questa casa non hai scelto male, tutt'altro.
Ho dei dubbi solo sugli articoli ( di base ) che hai scelto, il forno FQ60 X ha solo una funzione in più rispetto il primo articolo da te citato, solamente la cottura grill per le grandi pietanze... non ha la funzione pizza..è sempre un buon forno ma con funzioni di base...
per la lavastoviglie stai pure su Rex ma ti consiglio la funzione 3 in 1.
Buona giornata