L'angoscia da balcone e da sparizione-rapimento penso che possa portare alla follia.
Conosco perfettamente quei secondi eterni, Cana e solo a leggerti mi son venute le palpitazioni.
Comunque i balconi sono pericolosissimi, soprattutto quando si è a casa d'altri.
Anch'io abitavo al 5° piano e avevo tutte le stanze che davano sui balconi. Campanellini a tutte le porte e fermo alla finestra del bagno. Intorno ai 3 anni mi passava davanti con la sediolina in mano dirigendosi verso il balcone perchè si divertiva a vedermi MORTA di ansia, la bestia....
Sono andata avanti anni con le tachicardie quando non mi rispondeva, il primo pensiero era il balcone.
Le sparizioni non ne parliamo! Una volta eravamo in mezzo alla fiera del paese, due anni. Dopo 15 minuti , dico quindici minuti, ho cominciato a sentirmi il cervello schizzare fuori dalla testa.... e l'ho visto per mano a una coppia di signori che aspettavano una mamma impazzita.
Due o tre volte è successo nei vari grandi magazzini, una volta da Ikea.
L'ultima volta è stata anche tremenda perchè aveva già sette anni e non vedevo altra causa che un rapimento bello e buono. L'ho trovato su un albero sotto casa. Aveva deciso di tornare a casa da solo e poi si era cacato sotto prevedendo la mia reazione.

Quella volta mi sono messa a piangere e lui si è talmente sconvolto che non si è mai più allontanato.
E dire che non ero e non sono affatto una mamma distratta. Mi svaniva sotto gli occhi, era una cosa incredibile!