Ciao perticona
innanzitutto grazie per l'interessamento...
è vero, forse chiamarlo problema..è 1 pò esagerato..è certamente un bell'ambiente e perciò vorrei riuscire ad arredarlo al meglio per non sprecare spazio e opportunità
I lati per così dire negativi, sono che abbattendo la parete perdo un vano (ma nn me ne frega niente al momento) e che ci vuole un patrimonio per arredare sta stanza!! (di questo me ne frega 1 pò di + visto che è un vincolo e siccome ci sono altre spese e altre stanze da fare + i lavori...nzomma credo max in 5-6 mila euro di budget stando mooolto larghi!)
Veniamo a quello che mi chiedevi: innanzitutto ho aggiornato la stanza con indicazione del posizionamento dei caloriferi e loro misure (sia dei caloriferi che dalla loro distanza dalle pareti + vicine...spero si capisca).
Per quello che ci deve stare dentro: certamente divano (angolare, chase lounge, ci piacciono!) con corredata zona conversazione; parete attrezzata YES. Zona pranzo (da utilizzare nn tt i gg finchè si è in 2...) e poi si pensava anche a qualche mobiletto basso sia per avere punti d'appoggio sia per contenere. E c'è anche l'idea della libreria.
...da qui il mio incitamento al libero sfogo di fantasia....poi se man mano devo tagliare per motivi di budget, taglio seguendo delle "priorità" (al momento nn ancora stabilite...dipende dal punto di partenza)
Grz in anticipo per le proposte...