puntata 11
tutti ci hanno fatto i complimenti per i menù, i segnatavoli e il tableau..
hanno apprezzato l'idea dei mici!!
mia zia mi ha detto che era tutto curatissimo, tutto intonato.. dai fiori, al bouquet, alla camicia e cravattta di loremiro.. ai sacchettini dei confetti..
pure il cuscino portafedi aveva i nastrini lilla!!
c'è soddisfazione quando qualcuno nota i particolari.. e si accorge che c'è stato del lavoro dietro..
a metà pranzo.. ero a sedere al mio tavolo.. loremiro mi sembra fosse a giro tra i tavoli..
arrivano la stellina e la ellllisss... mi portano un pacchettino.. rettangolare.. incartato..
lo scarto.. e dentro c'è un librettino rosa.. tendente al lilla
apro e capisco subito che cosa è..
anche io avevo scritto la mia dedica per Piccolissssima..
è stato l'unico momento in cui ho avuto un groppo in gola e mi sono venuti gli occhi lucidi..
negli altri momenti ero solo felice

.. ma non ho mai pianto... ero tranquilla..
è stato bello sfogliare quelle pagine e leggere i nomi di tante di voi che mi facevano gli auguri e un bocca a lupo per tutto..
grazie grazie davvero.
grazie alla stellina e stellino e alla elliisss e al bianconiglio (che nemmeno a questo giro aveva il cipollotto

)

che sono intervenuti al mio matrimonio..
grazie a tutte quelle mi hanno rivolto un pensiero, una dedica, una poesia, un messaggio, una foto, un incoraggiamento..
ho aperto quelle pagine e mi son vista voi che stavate chine sulle vostre tastiere a pensare a cosa scrivermi!!
è stato l'unico momento.. lo giuro.. che mi è venuto da piangere.
Mi sono letta tutto il libretto solo a casa.. la sera.. al ritorno dalla villa.
Lo conserverò davvero per sempre tra le cose + care.
UN BACIONE A TUTTE. DI CUORE.
(to be continued...)