MAMMOTTA ha scritto:un bravo installatore non improvvisa la posa secondo l'estro "artistico" di quel giorno ma segue uno schema ben determinato, generalmente a computer
spero che il mio rientri in questa categoria visto che il solo progetto del termotecnico mi è costato 1000 euro
Avevo sentito parlare di passo 10/12 e il mio mi sembra 14, ho la possibilità di verificare se il tutto viene eseguito a progetto?
Guarda, chi ti fa un impianto a pavimento se non e' un demente non si permette di "improvvisare" o farci la cresta.
Sai perche'? su un impianto tradizionale, se risulta sottodimensionato, aggiungi elementi ai radiatori e piu' o meno risolvi la situazione.
Su un impianto affogato nel massetto se ti accorgi che la casa non viene scaldata a sufficienza son dolori: il posatore e/o termotecnico si dovra accollare le spese di "adeguamento" ovvero il rifacimento di mezza casa (massetti, pavimentazione, cassa sottosopra ecc.)
Ti sembra possibile che corrano quel rischio per qualche metro di tubo di pvc in piu' o in meno?
vai tra Mammotta, ad ogni modo quando posano avranno in mano il disegno. Se sei in cantiere puoi dare un'occhiata ma proprio seguire seriamente il lavoro e' difficile se non hai l'occhio esperto...