Questa settimana andrò ad ordinare la cucina nuova, volevo sapere quanto devo aspettarmi che mi chiedano come acconto.
Il 10% ? il 20% ? il 30% ?
A voi quanto hanno chiesto di lasciare come acconto???
So che ogni rivenditore è diverso, ma è giusto per farsi un'idea...
Grazie per le info.
Ric
solitamente all'interno del range che hai indicato... dal 10 (più raro) al 30... mediamente è il 20...
ad esempio, io mi regolo in base alla merce, se ci sono molti pezzi su misura e/o piani particolarmente costosi (quarzi, acciaio), chiedo il 30... perchè in caso di rinuncia all'ordine riesco a rendere solo pezzi standard (mobili non su misura ed elettrodomestici)... se invece è tutto standard è sufficiente un 10%...
ad esempio, io mi regolo in base alla merce, se ci sono molti pezzi su misura e/o piani particolarmente costosi (quarzi, acciaio), chiedo il 30... perchè in caso di rinuncia all'ordine riesco a rendere solo pezzi standard (mobili non su misura ed elettrodomestici)... se invece è tutto standard è sufficiente un 10%...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza