#1
Partiamo dal preupposto che l sensazione che da il materasso è assolutamente soggettiva e che io sia tempur dipendente... anche io trovo il nuovo origin duro, sicuramente ha perso dei punti dal vecchio tipo... il nube non credo sia detraibile... mentre tempur si, solo però per chi ha problemi di schiena, di circolazione o di ossa...

il tempur ti hanno fatto il prezzo di listino, pretendi di più... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#2
Ciao ,

anch'io avevo il tuo stesso dubbio : ORIGIN o TEMPUR ?

Alla fine ho preso ORIGIN, non l'ultimo modello HD ( troppo duro . . . ), ma quello prima che c'e' stato fin ora .

Devo dire che dopo qualche giorno di adattamento ( ho dormito x 11 anni sul lattice ), adesso e' veramente un piacere andare a letto, il materasso di accoglie dolcemente prendendo veramente le forme del tuo corpo sensa esercitare nessuna pressione .

Il tempur devo dire che alla prova mi aveva fatto un'impressione ancora migliore, io avevo provato il DE LUXE da 22cm , che ai 20cm della lastra aggiunge 2 cm di tempur SoftTouch per un'accoglienza ancora migliore .

Poi, vuoi per il prezzo ( c'erano circa € 500,00 di differenza ), vuoi per il fatto che in estate dicono sia caldo ( l'ORIGIN ha il lato estivo in Myform Air ), ed io vivendo in Sicilia ho un'estate un po' + lunga, alla fine ho optato per l'ORIGIN, ma ti ripeto sono 2 materassi al TOP, quindi o uno o l'altro vai sul sicuro .

Buona scelta . . . .