nicola76 ha scritto:Ma in base a cosa vi basate per questi giudizi? non dico che siano sbagliati, ma sapreste definire cosa rende una cucina più qualitativa di un altra?
Non credo di sbagliare dicendo che le parole del venditore in questione siano un pò di parte, e allora perchè basare il giudizio su questo?
Per quanto Scavolini sia disegnata in modo particolare, diversa da tutto il resto del mercato, ha dei parametri qualitativi ben superiori ad una Arrex.
Un buon modo di giudicare una cucina di medio livello è quello di dare un occhiata ai certificati che questa si è guadagnata nel corso del tempo, ed Arrex alcuni li ha disattesi proprio per riuscire a proporre un prezzo più conveniente.
Se volete sapere qualcosa in più di questi certificati, sono quì, ma guai a basare il vostro giudizio sulle parole del rivenditore, alcuni sarebbero capaci di vendere la loro madre.....

spero che non ti sia riferito a me, come venditore che venderebbe la propria madre.
Francamente non ho voglia di ripetere le stesse identiche cose, se ho tempo argomento le mie motivazioni (anche se leggendo lo storico del forum riusciresti a trovare ciò che ho dico).
Tuttavia appena ho tempo ti fornisco le mie motivazioni.
Poi se a te bastano i certificati, per dare un giudizio su un prodotto nulla da dire, io considero zero tutte quelle carte, quando guardo un prodotto (soprattutto montando una cucina scopri molte cose) mi baso solo su quello che ho in mano, ovvero il prdotto finito. Per me è quello che conta.
Quanto alla mia attendibilità, non devo essere io a dimostrarla, basti solo pensarte che in un topic, tuttora presente, parlo molto bene di un prodotto come alta cucine, che è trattato da un collega che dista da me neanche 500 mt.
Per cui, accetto le contestazioni sui pareri, ma certe affermazioni quali: "venditori, che venderebbero la propria madre" a me non lo devi dire, sempre che ti riferissi a me. Se non ti riferivi a me, tanto meglio.
Per cui se vogliamo disqusire su una marca, volentierissimo, anche se parlare di scavolini o veneta mi viene il voltastomaco (per la quantità di volte che se ne è parlato.
Francamente mi stupisco che addetti ai lavori, si facciano convincere da ceertificazioni varie e basta, ci sono anche aziende famosissime che manifestano la loro attrenzione per l' ambiente pubblicizzando le emissioni zero, quando parliamo comunque di prodotti che producono scarti, che producono emissioni (basti pensare alle verniciature) ma verso il grande pubblico fanno presa, su un addetto ai lavori che guarda con spirito critico, senza coprirsi gli occhi (perchè è un marchio) certe cose dovrebbero lasciare il tempo che trovano.
Poi fai tu.