Ciao a tutti,
devo spostare la parete attrezzata (che misura 2,70 mt) dall'app.to vecchio a quello nuovo.
In quello nuovo la parete dove la devo installare presenta gli allacci per acqua e gas, presenti come predisposizione per un angolo cottura (non sfruttato).
La domanda e'...
come fare a montare una parete attrezzata (di quelle in legno a cassettoni quadrati che hanno tutto lo sfondo che copre il muro tipo questa per intenderci
http://giorno.outletarredamento.it/P-35084-Lalt ... zate-.html ) con tre tubi che sporgono di circa 6/7 cm ???
ovviamente io non sono del settore.
grazie mille
Maik
cartongesso
#3si, puo' essere una soluzione... avevo pensato di sfruttare le intercapedini per infilarci anche del materiale fono assorbente in modo da aumentare la protezione.. altre idee ?Raoul ha scritto:Creare una parete in cartongesso?
anche questa e' una soluzione.. anche se la parola "rompere" in una casa che vorrei sia finita al piu' presto, mi fa venire i brividi.. forse la soluzione cartongesso tra le due e' la meno invasiva, lasciando inalterata la predisposizione che un domani potrebbe servire.desguidi ha scritto:Tagliare i tubi e portarli al filo del muro, verificando prima che un idraulico possa eventualmente recuperare l'allacciamento rompendo un po' il muro intorno ai tubi.
altre soluzioni ?

che bello questo forum..grazie a tutti