E' vero?,chiedo aiuto a voi perchè è un'uomo molto cocciuto,pigro e talvolta un pò ottuso

Grazie
Moderatore: Steve1973
Si che e' possibile, immagino dovresti fare qualcosa del tipo nascondere delle travi in cemento armato o simili?Glamazon ha scritto:SI SI SI hai capito bene,grazie,fammi sapere se è possibile perchè altrimenti non so che fare...lupo77 ha scritto:se ho capito bene ... non penso sia impossibile ... ma non ho realizzato bene l'ingombro ... 3mt di altezza x 20 cm di larghezza x 40 cm di profondità?
Grazie anche a te per la rispostamarcota ha scritto:Si che e' possibile, immagino dovresti fare qualcosa del tipo nascondere delle travi in cemento armato o simili?Glamazon ha scritto:SI SI SI hai capito bene,grazie,fammi sapere se è possibile perchè altrimenti non so che fare...lupo77 ha scritto:se ho capito bene ... non penso sia impossibile ... ma non ho realizzato bene l'ingombro ... 3mt di altezza x 20 cm di larghezza x 40 cm di profondità?
Ad ogni modo per reggere la lastra di cartongesso ti devono mettere a lato i profili metallici e tassellarli al muro.La rottura di scatole e' bucare il muro con il trapano per mettere i tasselli: in cosi' poco spazio il trapano entra con difficolta' e, se parliamo di travi in cemento armato da bucare, ci si deve pure mettere "forza" nel forare.
Ma tutto si puo' fare, e' questione di tempo, soldi e spesso... ingegno nel trovare una soluzione intelligente
GRAZIEEEEEE.archimede_p ha scritto:Il problema e' forare dritto nel muro che in 20 cm non si puo'.....basta forare storto, ovvero trapano fuori dalla nicchia punta corta e foro in trasversale
Ci sono anche tantissimi altri modi per fissare quei profili basta volerlo fare![]()
Puoi anche fissare tu i profili e poi lasci mettere a lui la lastra di cartongesso stuccarla e verniciarla
A parte che con certi trapani si può ma si può anche fissare la struttura diversamente comunque. Si, si può chiudere quella nicchia. Io ti consiglio di lasciar perdere l'imbianchino e di rivolgerti ad un cartongessistaarchimede_p ha scritto:Il problema e' forare dritto nel muro che in 20 cm non si puo'.....basta forare storto, ovvero trapano fuori dalla nicchia punta corta e foro in trasversale
Ci sono anche tantissimi altri modi per fissare quei profili basta volerlo fare![]()
Puoi anche fissare tu i profili e poi lasci mettere a lui la lastra di cartongesso stuccarla e verniciarla
No,lo spazio è sul soffitto,fra l'altro una delle due parti è ad un'altezza di c.a 5 metrimisterc ha scritto:Io non sono un cartongessista ma se ne senti qualcuno la soluzione secondo me te la trova. Non capisco una cosa però è uno spazio sul pavimento o è la foto rovesciata ed è in verticale?
Comunque a mio avviso puoi chiuderlo, oltre che con cartonegesso anche con una fila di mattoni o con del legno visto che la struttura è già in legno