E qui vengo al motivo di questa richiesta, dovrebbero essere un giusto compromesso fra qualita' e prezzo, Voi che ne pensate ? e fra i 2 cosa scegliereste ?
Grazie in anticipo a chi vorra' darmi un parere

Moderatore: Steve1973
Grazie per la risposta, si, ho visto pure li, ma prima di tutto avevo visto un sito italiano che ha praticamente i suoi stessi prezzi (non l'inserisco xrche' non voglio fare pubblicita), per misure e montaggi non avrei problemi, volevo xro' un parere sulle 2 marche, se ci sono differenze apprezzabili di qualita' o se sono equivalenti.angelino serramentista ha scritto:dalle indicazioni che hai dato mi sembra di capire che hai visitato il sito di Lattari,che produce finestre in pvc in Polonia e le vende attraverso il sito internet.Beh come realizzazione nulla da dire, però dovrai trovare chi ti fa le misure e chi te le monta.Non cercare nemmeno altri preventivi in italia, perchè lui fa prezzi ai privati uguali ai rivenditori.quindi gli altri prventivi sarebbero circa il 50% in più.a te la scelta. ...........................
Grazie per le indicazioni, sono molto utili e ne terro' conto (a proposito, cosa devo scegliere fra coprifili e alette di battuta ? ), ma potresti sbilanciarti e dimmi fra le 2 quale reputi migliore ? ho visto che in Bruegmann e' migliore l'isolamento acustico, ma da solo questo parametro e' sufficiente per scegliere questa marca ? gli altri valori sono equivalenti ?formula1 ha scritto:Io li ho montati tutte e due l'aluplast mi sembra un profilo più arrodondato a me piace di più per il colore ho preso
il quercia dorata e noce per l'aluplast se dovessi scegliere
anche se non l'ho mai visto mi orienterei sul ciliegio che
stando alle statistiche è tra i più venduti il pellicolato è come
venatura uguale al noce ma più chiaro e quando devi pulire
la polvere su un colore più chiaro si nota meno.
Comunque bei serramenti inoltre ho notato che mi sono arrivate
le maniglie già di sicurezza e questo non è male.
----------------------.
Leggendo la scheda tecnica del Bruegmann si parla di 84mm, a questo punto ti mando in PM i link dei siti che ho visto cosi puoi valutare appienoformula1 ha scritto:Come profilo il Bruegmann arte è un 76 mm mentre l'aluplast è un 72 mm
come profilo a me piace di più l'aluplast in quanto il fermavetro interno
è arrodondato e sta meglio. .
io non prevedo di installare le persiane ma le tapparelle, questa scelta semplifica l'assemblaggio ?formula1 ha scritto: Il problema dipende da quali falsi telai hai istallato per fissare il serramento, altro problema dipende se hai le persiane, ........
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”