per "virtual": miscelatore storto

Ciao virtual, scusa questa domanda fatta direttamente a te.
Tempo fa tu dicesti:
...io ieri sera ho intravisto che un miscelatore a parete era storto. L'idraulico ha detto "eh si è un po' storto, ma non si può fare + nulla."
Come al soito ci ho riflettuto e stamani invece di andare in ufficio mi sono diretto in casa imbufalito... Ho riprovato miscelatori e bocche e visto che ne ho due affiancati per il lavabo ho espresso il mio parere "questo è un lavoro di m.... io così non li voglio". Il muratore ha sentito tutto.
Chiamato l'idraulico in partenza per le ferie che è venuto dopo 40 minuti (e ci mancava che non venisse. lo andavo a prendere a casa). Alla fine hanno spaccato, rimesso tutto in bolla...
Allora... in che senso era storto? pendente in avanti o non orizzontale guardandolo??? Te lo chiedo perchè mi sono accorto che un mio miscelatore è storto nel senso che non esce perpendicolare al muro (è pendente) e non so se si puo sistemare senza rompere.

Mi spiegheresti bene il tuo caso? :oops: :oops:

Grazie e ciao,
Ale

Ciao alezze.
scusa il ritardo nella risposta, ma questo fine settimana avevo un appuntamento calcistico importante ed ero ai seggi fino a ieri. oggi sono in ufficio malgrado potessi prendere ferie... dovevo venire per forza.
Il miscelatore è a parete così come la bocca di erogazione e sono paralleli.
Cioè così:
Immagine
la bocca di erogazione usciva abbastanza dritta.
il miscelatore non era pependicolare al muro, guardandolo frontalmente tendeva verso l'alto ed a destra (e si vedeva molto)
è stato necessario spaccare (intervento effettuato prima di piastrellare) e correggere l'orientamento del tubo (l'errore partiva da li). Poi richiudere.
L'idraulico mi ha detto ai tempi che non era stato facile piazzarlo dritto perchè diversmente dai miei alcuni miscelatori + bocche haano una piastra unica intorno che permette di fare le cose + precise.
Oggi le bocche ed i miscelatori non sono esattamente dritti, ma lievemente storti, però per capirlo bisogna mettersi ad osservarle attentamente, quindi a me vanno + che bene.
spero di essermi spiegato.
In definitiva penso sia necessario rompere, salvo che l'idraulico trovi una soluzione o che il tipo di miscelatori che hai non consenta una qualche correzione.
Però, comunque, verifica con idraulico e negozio dove hai comprato i miscelatori.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Intanto grazie mille.
Vedremo in questi giorni come va a finire. il mio è un miscelatore gruppo vasca ed esce in "discesa" dal muro. Vedremo... (è gia piastrellato)
vi faro sapere.
grazie ancora