ciao a tutti....sto ristrutturando completamente casa, e per questo mi sono fatta fare un paio di preventivi per degli infissi legno-alluminio.
In particolare, la mia casina (è piuttosto piccola, circa 60 mq) ha un totale di 4 finestre, di cui:
- 1 porta finestra a 2 ante di cm 100x240
- 1 porta finestra a 2 ante di cm 120x240
- 1 finestra a 2 ante di cm 120x150
- 1 finestra a 1 anta di cm 50x119 (è quella piccola del bagno)
Io nei preventivi ho richiesto:
- finestre in legno-alluminio, legno tipo rovere sbiancato (tranne che per il bagno dove è sufficiente in PVC)
- 3 tapparelle per antigrandine (no bagno)
- 3 motori elettrici completi di rullo e accessori
- 3 cassonetti copri avvolgitori in PVC
- falsi telai
Includendo trasporto e posa in opera dei materiali, esludendo IVA ed opere murarie, i due preventivi che ho ricevuto sono di circa € 7.000.
Voi esperti, che ne dite? secondo voi sono in linea con i prezzi di mercato? Sinceramente ero preparata a spendere una bella cifra, ma mi sembrano tanti € 7.000 per 4 finestre...sbaglio?
Se può esservi utile, sappiate che entrambi preventivi sono stati fatti da aziende di Milano e dintorni (la casa si trova a Milano)....
Aspetto numerosi commenti/suggerimenti!
Grazie mille
E.
Così ad occhio, non mi sembrano particolarmente esagerati.
Prima di tutto non sono "4 finestre" ma hai due porte finestre a due ante...
Provaa raccogliere qualche altro preventivo, ma non penso che scenderai di molto.
Bye
Prima di tutto non sono "4 finestre" ma hai due porte finestre a due ante...
Provaa raccogliere qualche altro preventivo, ma non penso che scenderai di molto.
Bye
Re: AIUTO!!!!! preventivo infissi
#6Ciao cara,
forse dovresti consigliarti con l' ufficio commerciale della EURO PROFIL PAINT, i loro prezzi a me hanno soffisfatto molto.
Loro sono in provincia di Roma (Castel Madama), e vista la distanza... potrebbero non aiutarti.
A me però hanno mandato da loro dei miei amici di Ferrara pertanto credo che non abbiano problemi ad effettuare il montaggio dalle tue parti.
Poi...sentirli non cambia nulla...
A me hanno fatto veramente un ottimo lavoro e servizio, e poi sono anche dei bei ragazzi!!! (il che non guasta)

forse dovresti consigliarti con l' ufficio commerciale della EURO PROFIL PAINT, i loro prezzi a me hanno soffisfatto molto.
Loro sono in provincia di Roma (Castel Madama), e vista la distanza... potrebbero non aiutarti.
A me però hanno mandato da loro dei miei amici di Ferrara pertanto credo che non abbiano problemi ad effettuare il montaggio dalle tue parti.
Poi...sentirli non cambia nulla...
A me hanno fatto veramente un ottimo lavoro e servizio, e poi sono anche dei bei ragazzi!!! (il che non guasta)

Ciao...a naso e senza listino a portata di mano mi sembra almeno 1500 euro sopra costo.
Bisogna però vedere nello specifico che profilo è stato usato.
Ho appena fatto fare il lavoro a dei parenti e con 10.000 euro hanno fatto 5 serramenti di dimensioni piuttosto grandi (3 porte finestre a 2 ante,una finestra a 2 ed una ad anta singola) esterno in tinta RAL 8017 ed interno in laccato bianco.Cassonetti e avvolgibili compresi...
Se vuoi in MP mi puoi mandare le caratteristiche dei profili e ti do conferma (sono rappresentante di serramenti e lio tratto da diversi anni...)
Bisogna però vedere nello specifico che profilo è stato usato.
Ho appena fatto fare il lavoro a dei parenti e con 10.000 euro hanno fatto 5 serramenti di dimensioni piuttosto grandi (3 porte finestre a 2 ante,una finestra a 2 ed una ad anta singola) esterno in tinta RAL 8017 ed interno in laccato bianco.Cassonetti e avvolgibili compresi...
Se vuoi in MP mi puoi mandare le caratteristiche dei profili e ti do conferma (sono rappresentante di serramenti e lio tratto da diversi anni...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?