Ciao, siamo rivenditori di tutta la gamma del gruppo Colombini da una vita e spero di poterti dare qualche informazione.
Dunque: Colombini ha indubbiamente un ottimo rapporto qualità prezzo su tutti i loro prodotti. Sono prodotti economici, ma fatti bene.
La gamma Golf è essenziale nella linea e nelle rifiniture.
Va tantissimo per le camerette x ragazzi (di cui Colombini è il primo gruppo in italia), ma se vuoi un armadio per una camera matrimoniale io proverei a dare un'occhiata al catalogo Vitality, che ha armadiature più curate e carine da vedere. Golf, come armadio matrimoniale, è un pò semplice come linea.
Un armadio di 6 ante Vitality alto 237 o 250 ti costerebbe di listino indicativamente dai 750 ai 1200 oppure dai 770 ai 1285 la versione + alta.
La linea Carezze che hai citato, si pone in alternativa a Vitality. I prezzi sono sensibilimente + alti (1060 euro circa per l'altezza 250); costano qualcosa in più perchè hanno impiallacciature e parti in tamburato; sostanzialmente la qualità è simile.
Il prezzo è buono in quanto la scelta disponibile è di pochi pezzi a catalogo e dunque anche i prezzi sono contenuti; la struttura degli armadi è disponibile ciliegio o rovere moro.
Diciamo che se hai un budget di 1000 euro non penso si possa trovare di meglio.
Diversamente, se puoi spendere qualcosina in più (200/300 euro) potresti valutare Europeo o Tomasella (che preferisco) dove avresti in partenza una componente di base migliore.
Un armadio 6 ante di Tomasella liscio laccato lo trovi a 1500 a listino, ma non è truciolare ma tamburato, con ante impiallacciate in essenza (dentro/fuori) o laccate.
(Hai una sostanza migliore in tutto: parti dell'armadio più spesse, ossia fianchi da 28 anzichè 18 mm; ante da 28 mm anzichè da 18; schiene da 8 mm anzichè 3; ecc.. ).
Considerando che uno sconticino dovresti averlo, io valuterei, se possibile, di spendere qualcosa in più ed avere un armadio più bello.
Colombini va bene e costa poco (anzi, in quella fascia di prezzo direi che non c'è confronto come qualità) ma è comunque un prodotto economico. Comunque ne vendiamo un mucchio e non abbiamo mai avuto problemi eh

basta montarli bene e usarli con un minimo di accortezza.
Certo che un armadio di Tomasella ad esempio sarebbe già un prodotto discreto/buono, poi sarebbe anche sicuramente più bello di un armadio Golf (ma mi chiedo come si può mostrare la linea Golf per una camera matrimoniale! Sono armadi che van bene per i ragazzi

) e che durerebbe anche di più