Ciao, so che di sicuro avete trattato questo argomento parecchie volte, ma non riesco a trovare niente
Volevo un vostro parere, il muratore ha usato il terrazzo già esistente (55 mq di piastrelle in gres porcellanato effetto cotto) come deposito e discarica

adesso tutto il materiale di risulta è stato portato via, a breve dovrebbe anche finire di tagliare le piastrelle per il pavimento per cui ritorna ad essere un terrazzo, il problema consiste nel fatto che il pavimento da colore mattone è diventato bianco calce con interstizi di grigio cemento e striature di rosso matto (polvere delle piastrelle) e tracce di ruggine, ma solo tracce tanto per spezzare il colore

.... lui consiglia di trattarlo con acqua e acido muriatico con una soluzione molto diluita... io l'acido non l'ho mai usato, ma il pavimento non si rovina ulteriormente? ho paura che quel poco di lucido o meglio brillantezza del pavimento possa rovinarsi o peggio una volta iniziato il trattamento con l'acido il pavimento ne diveta schiavo...cosa mi consigliate?
Grazie
Lidia