Allora da dove inizio? Il sito è di una società tedesca e fortunatamente da un pò di tempo è in inglese (prima in tedesco era un pò complicato anzi un dramma vero e proprio...) ho preso alcuni articoli che in Italia sono un pò difficili da reperire (pochi rivenditori bette e kaldewei nella mia zona e poco preparati nel dare spiegazioni) e soprattutto hanno un costo abbastanza alto.
Kaldewei vasca classic duo 180x80
Bette piatto doccia filo pavimento floorplan 100x90 + telaio + scarico
Grohe rainshower classic da 160 mm
Hansgrohe colonna scarico vasca + Exafill S Fertigset
Acquistare è semplice basta registrarsi e scegliere gli articoli giusti (i codici sono internazionali) metterli nel carrello e convalidare il tutto, per il pagamento per paesi esteri carta di credito oppure come ho fatto io il bonifico bancario. Una volta fatto l'ordine bisogna aspettare che venga controllato e confermato poi si hanno 10 gg di tempo per il pagamento, quando arriverà a reuter la conferma partirà l'ordine vero e proprio, infatti molti articoli non sono in magazzino ma devono essere ordinati. Cmq appare tutto nella pagina del proprio account ogni "mossa" è accuratamente registrata so' tedeschi!!
Note dolenti sono un pò lentini nel rispondere alle e-mail e per me che sono ansiosa (e che ho speso un bel pò) non è una bella cosa... in ogni caso dopo 1 mese dal pagamento la merce arriva alla mia porta ma sorpresa manca un collo se lo sono perso... marò una mattinata passata al telefono a litigare con gli impiegati che mi davano della bugiarda (se le pedane so due so due no? c'è pure scritto) morale l'avevano dimenticato in magazzino il piccolo piccolo pacco che nessuno notava contenente vasca e doccia ma vaff...l'indomani mi consegnano la merce mancante e ops manca il piatto doccia ma il pacco è integro....è venerdì sera provo a mandare mail ma nulla...
sabato matt rimando mail tutto tace e comincio ad agitarmi...
lun mando nuova mail e finalmente mi risponde l'ufficio reclami: si scusano per non avermi avvertito della mancanza dell'oggeto ma a loro era arrivato danneggiato e hanno dovuto riordinarlo tante scuse ma vaff...passano altre 3 settimane e mi avvertono che è in partenza 3/4 gg e dovrebbe arrivare sto cavolo di floorplan... venerdi 7 luglio finalmente è arrivato sano e salvo...
in definitiva
pro ottimi prezzi, abbastanza precise e chiare le modalità di vendita, buona scelta di marche e materiali, i costi di consegna sono contenuti (io ho speso 113€ ma le pedane erano grandi e pesanti)
contro bisogna masticare un pò di inglese o tedesco e non essere ansiosi o impazienti, si paga tutto in anticipo, i tempi sono stati un pò lunghi (1 mese dal pagamento)
...la palla passa ora agli operai del cantiere...speriamo non facciano danni....
P.S. se ora qualcuno, dopo sto "parto", se ne esce con "io l'avevo trovato a meno dietro casa tua" me lo mangio ok?