2 - Prima della cerimonia.
mi sveglio prestissimo, non sono neanche le 6 ..non ho chiuso la porta della camera e il primo raggio di sole mi frega, che tonta!!! provo a riaddormentarmi, ma come al solito non ci riesco, penso che l'estetista dovrà faticare parecchio x comprirmi le occhiaie.
Alle 7 e mezza vado dal parrucchiere, lui mi fa:”emozionata?”, io, sbadigliando, “no, ho sonno”. Stranissimo, ero tranquilla davvero...
torno a casa e ci dividiamo i piani: lui di sotto, io in mansarda.
arriva l'estetista. Qui c'è l'unico attimo di paranoia perché non riuscivo a vedermi, e a piacermi, truccata (io, da bravo maschiaccio, non mi trucco per niente), le dico solo di truccarmi pochissimo, lei storce un po' il naso, ma mi asseconda, e io ripiombo nella tranquillità più totale.
Arrivano alcuni dei nostri amici, non ce lo aspettavamo (questioni logistiche), invece pur di passare a salutarci si son svegliati prima, sono stati carini e io ne sono molto contenta!
Arriva anche il fotografo, io gli faccio “guarda che sono un bastone, non sarà facile farmi le foto”, invece sono stranamente sciolta. Boh? Meglio così.
Finisco di prepararmi e scendo, da in cima alle scale vedo le persone che sono rimaste ad aspettarmi, gli occhi addosso inizialmente un po' m'imbarazzano... respirone e via, si comincia!
Mio zio, che mi fa da autista, mette una canzone di Mina a palla e partiamo, la macchina è cabrio, ma è una bella giornata, si sta bene, la gente che incontriamo ci saluta, mi fa gli auguri, qualcuno grida “ripensaci!!!!”, io mi sento felicemente strana, avvolta in un'atmosfera un po' irreale.
Arrivo in comune e fuori c'è una marea di gente, lui lì in mezzo, emozionato, sorridente, affascinante.