Ciao lot, a breve posterò le foto delle stanze tinteggiate.
Siamo stati a vedere in parecchi negozi. Per il soggiorno abbiamo visto qualcosa di molto simile a quello che hai postato tu. Ci è stato consigliato di far passare il binario lungo il trave più alto (che non si trova a centro stanza, ma decentrato verso la porta d'ingresso. Proprio perchè distante dalla parete libreria in foto
ci è stato consigliato di montare due faretti per illuminare bene la libreria ai lati e 1-2 trecenosessanta gradi al centro per illuminare il centro della stanza e valorizzare il soffitto. Che ne pensi?
Abbiamo inoltre 2 applique su 2 pareti: ci piaceva mettere le due 360° da te postate, ma sono solo alogene... volevamo puntare ad una lampadina tradizionale o, ancora meglio, al basso consumo. Tu cosa dici?
Per la cucina invece ci è stato proposto una plafoniera (non so se si chiama così) con due braccia, da attaccare direttamente alla trave (molta adesa alla trave). All'inizio avevamo pensato ad un lampadario con le pale, ma la trave è alta da terra solo 230 cm! sulle 2 braccia, completamnete direzionabili) ci saranno 5-6 faretti direzionabili con lampadine a basso consumo. L'idea mi sembra molto buona, perché ciò permetterebbe una illuminazione molto personalizzabile a seconda delle varie esigenze (cucinare, mangiare...) e adeguata alla dimensione della stanza. L'unico dubbio è che il prodotto propostoci è un po' classico ed è difficile trovare dei "bicchieri" moderni per le lampadine. Possono verniciarci le 2 braccia del colore che vogliamo. io avevo pensato al marrone della trave oppure ad un antracite. La cucina sarà bianca e moderna, ma il soffitto proprio no!
Per il bagno, ci è stato proposta una plafoniera da attaccare aalla trave con 2 piccoli faretti direzionabili. Per uil colore avevamo pensato ad un acciaio cromato. Potrebbe starci, no? rubinetti, portasaponette ecc. saranno tutti cromati