il mio problema è questo: l'anno scorco ad aprile ho preso la residenza, quindi sulla dichiarazione devo fare una distinzione per i mesi in cui non ero residente e quelli in cui lo ero... voi mi sapete dire come fare?
Moderatore: Steve1973
no no io non parlo del pagamento dell'ici, io parlo della dichiarazione ici... se tu hai comprato la casa ques'anno, la devi fare l'anno prossimo...libra ha scritto:NE SEI SICURA?? io ho fatto il rogito a marzo e non ho la residenza, mi hanno fatto il calcolo normale (esclusi i mesi di gennaio e febbraio!)
allora ho capito di cosa parli!!Estratti.Naturali ha scritto:no no io non parlo del pagamento dell'ici, io parlo della dichiarazione ici... se tu hai comprato la casa ques'anno, la devi fare l'anno prossimo...libra ha scritto:NE SEI SICURA?? io ho fatto il rogito a marzo e non ho la residenza, mi hanno fatto il calcolo normale (esclusi i mesi di gennaio e febbraio!)
nullalibra ha scritto:allora ho capito di cosa parli!!Estratti.Naturali ha scritto:no no io non parlo del pagamento dell'ici, io parlo della dichiarazione ici... se tu hai comprato la casa ques'anno, la devi fare l'anno prossimo...libra ha scritto:NE SEI SICURA?? io ho fatto il rogito a marzo e non ho la residenza, mi hanno fatto il calcolo normale (esclusi i mesi di gennaio e febbraio!)
scusa ma non avevo capito bene!!
la dichiarazione ici si fa l'anno successivo (l'ici invece si paga per l'anno in corso..), la devi fare l'anno successivo all'acquisto per dichiarare che hai comprato la casa e nel mio caso la devo fare un'altra volta per dichiarare che ho preso la residenza...Colynn ha scritto:Io ho fatto rogito a gennaio...e domani pomeriggio Colynnio deve andare a pagare l'ici...Cos'è la DICHIARAZIONE ICI????
il sindacato mi ha detto che devo fare la distinzione per i mesi di residenza e quelli di non residenza... ma in termini pratici non so ancora come fare... ma lo scopriròmyriam76 ha scritto:estratti io la dichiarazione ICI ce l'ho nel cassetto.. non l'ho ancora guardata.
e cmq mi hannod tto che c'è tempo fino al 31 ottobre per cnsegnarla.
io ho il tuo stesso problema, rogito al 11/10/2004, cambio di residenza al 31/12 2004.
come si fa??