Buongiorno,
qualcuno conosce il funzionamento del display di questo frigorifero (o di un modello simile)?.
Il frigorifero ha un display esterno dal quale si può impostare la temperatura impostata all'interno. Normalmente il display dovrebbe indicare la temperatura effettiva all'interno del frigo, ad esempio collegato per la prima volta alla rete indicava la temperatura esterna di 28°C. Ora, impostando la temperatura a 6°C all'interno il display mostra corettamente 6°C tuttavia togliendo l'alimentazione per due o tre ore e poi ricollegandolo il display continua ad indicare 6°C pur essendo cresciuta la temperatura all'interno del frigorifero (misurata con un altro termometro all'interno dopo due o tre ore la temperatura è aumentata a 13 °C). Non riesco a capire se sia normale: ho parlato anche con l'assistenza Samsung la quale mi ha approssiamtivamente risposto che va tutto bene, probabilmente per evitare di effettuare un intervento in garanzia.
Se qualcuno ha questo frigo o un modello simile può aiutarmi a capire? Grazie in anticipo per le risposte.
EF
Vorrei capire anch'io esattamente com'è, infatti anche il diplay del mio Rex indica 4 gradi fissi mentre all'interno con un termometro noto che la temperatura varia in continuazione fra 4 e 8 gradi, e anche nel freezer non è preciso, mi chiedo che cosa servono questi diplay digitali se poi non indicano l'effettiva temperatura.