stosa
valcucine
febal
ernestomeda
grattarola
composit
bamax
astra
armony
ardue
antares
alta
scavolini
ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da rispondermi!!!




Moderatore: Steve1973
blualthea ha scritto:Parere personale: avere questa classifica non credo ti sarà di grande utilità, in quanto dubito che la stessa possa essere oggettiva...visto il numero di marche citate, le risposte si possono basare solo sul sentito dire (o visto scrivere...). In più, la domanda è generica...sarebbe più proficuo, sempre a mio avviso si intende, paragonare due, o più, modelli specifici, non le ditte, che al loro interno hanno modelli con caratteristiche e prezzi spesso molto diversi.
Mai trovato problemi con il lucido diretto nel tempo; vero invece quello che dici sulle imperfezioni se il cuciniere di turno non utilizza un buon ciclo di laccatura lucida diretta. Ad oggi ci sono verniciature lucide dirette molto ben fatte, senza puntini ne inclusioni. Vero che è più economico ma se ben fatto sfido i non tecnici a distinguere la differenza.joyce ha scritto: ........................... i laminati (materiale economico) non sono tutti uguali, possono cambiare gli spessori ottimo il 12/10 (meson's e meda x esempio);i laccati lucidi sono molto diversi, il lucido diretto più economico da problemi nel tempo ed è soggetto a imperfezioni, il lucido polimerico è superiore ma anche qui ci sono ditte che danno 3/4 mani di vernice e altre 6/7.
In genere le ditte brianzole sono le migliori sui prodotti laccati.
ciao
la finitura polimerica è sulle ante in laminato è da un effetto tipo laccato lucido.Romolo ha scritto:Mai trovato problemi con il lucido diretto nel tempo; vero invece quello che dici sulle imperfezioni se il cuciniere di turno non utilizza un buon ciclo di laccatura lucida diretta. Ad oggi ci sono verniciature lucide dirette molto ben fatte, senza puntini ne inclusioni. Vero che è più economico ma se ben fatto sfido i non tecnici a distinguere la differenza.joyce ha scritto: ........................... i laminati (materiale economico) non sono tutti uguali, possono cambiare gli spessori ottimo il 12/10 (meson's e meda x esempio);i laccati lucidi sono molto diversi, il lucido diretto più economico da problemi nel tempo ed è soggetto a imperfezioni, il lucido polimerico è superiore ma anche qui ci sono ditte che danno 3/4 mani di vernice e altre 6/7.
In genere le ditte brianzole sono le migliori sui prodotti laccati.
ciao
Scusa l'ignoranza ma non conosco il lucido "polimerico", vada per il poliestere, il poliuretanico, l'acrilico ma il polimerico...... mai sentito.
arrivato catalogo dei modelli nuovi ??? a me oggi... voglio proprio vedere cosa dice tuo fratellonicolettaalematte ha scritto:quante clienti armony, fa piacere.
se uno ha visto almeno 1 anta laccata poliestere in vita sua, è difficile che si confonda...Romolo ha scritto:Vero che è più economico ma se ben fatto sfido i non tecnici a distinguere la differenza.