sist Radiale di Album

ciao a tutti! qlcn di voi ha acquistato o visto di persona questo sistema di illuminazione? com'è? vale i soldi che costa??mi sembra molto interessante per illuminare in modo differenti diverse zone di un grosso ambiente, partendo da un unico p.to luce. Il problema è che i rivenditori che lo tengono sono pochissimi e vederlo dal vivo o almeno in una foto che non sia "da catalogo" è un'impresa davvero dura!

Re: sist Radiale di Album

francina80 ha scritto:ciao a tutti! qlcn di voi ha acquistato o visto di persona questo sistema di illuminazione? com'è? vale i soldi che costa??mi sembra molto interessante per illuminare in modo differenti diverse zone di un grosso ambiente, partendo da un unico p.to luce. Il problema è che i rivenditori che lo tengono sono pochissimi e vederlo dal vivo o almeno in una foto che non sia "da catalogo" è un'impresa davvero dura!
le luci di Album io le trovo bellissime, certo non si adattano a tutti gli ambienti: ero tentato dal sistema Orbite, poi ho rinunciato e non mi sono pentito. Mi sembrano molto adatte per esempio in locali tipo ristoranti, esposizioni, ecc. Ma va molto a gusti ... Sicuramente sono sistemi da progettare con attenzione e con un pizzico di fortuna (è difficle immaginare l'effetto finale!)
Dario

infatti! sul catalogo ci sono molti ambienti tipo bar, ristoranti ma veramente un ambientazione tipo quella che dovrei dare io non l'ho trovata ed ho paura di non essere in grado di progettare una disposizione armonica tutta da sola! però non riesco a trovare altre soluzioni che decentrino il p.to luce che mi accattivanti allo stesso modo!

francina80 ha scritto:infatti! sul catalogo ci sono molti ambienti tipo bar, ristoranti ma veramente un ambientazione tipo quella che dovrei dare io non l'ho trovata ed ho paura di non essere in grado di progettare una disposizione armonica tutta da sola! però non riesco a trovare altre soluzioni che decentrino il p.to luce che mi accattivanti allo stesso modo!
comunque ti segnalo che Album fa un servizio di consulenza gratuita (trovi i dettagli sul loro sito): se gli mandi la piantina del locale, ti fanno il progetto e un preventivo molto particolareggiato, tutto via mail nel giro di pochi giorni
Dario

dario1960 ha scritto:
francina80 ha scritto:infatti! sul catalogo ci sono molti ambienti tipo bar, ristoranti ma veramente un ambientazione tipo quella che dovrei dare io non l'ho trovata ed ho paura di non essere in grado di progettare una disposizione armonica tutta da sola! però non riesco a trovare altre soluzioni che decentrino il p.to luce che mi accattivanti allo stesso modo!
comunque ti segnalo che Album fa un servizio di consulenza gratuita (trovi i dettagli sul loro sito): se gli mandi la piantina del locale, ti fanno il progetto e un preventivo molto particolareggiato, tutto via mail nel giro di pochi giorni
Quoto. Sufficiente contattare l'azienda, volendo uno degli agenti più vicini.. :wink:

francina80 ha scritto:..un ambientazione tipo quella che dovrei dare io non l'ho trovata ed ho paura di non essere in grado di progettare una disposizione armonica tutta da sola!..
Infatti non devi progettarla tu. Proverei in un negozio di illuminotecnica, come già detto, anche solo per una rapida consultazione. Di sistemi decentrati e decentrabili praticamente ne esistono un'infinità.
Un occhio, pian pianino ai siti delle case piu importanti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=30046