i modelli di mia conoscenza vengono dai 1500 ai 7000 più IVA, a seconda del tipo di meccanismo (quante rotazioni, a quanti gradi, ecc.) e della grandezza del tv da applicare...più c'è da calcolare il lavoro per i mobili (da adattare, come ti spiegavo). Ora...in senso assoluto, sono carissime...se calcoli che però una staffa meccanica fissa per videoproiettore ORRIBILE costa mediamente 300 euro, chiaro che capisci i costi della INCA. Ho visto una presentazione di alcune realizzazioni loro su uno yacht (sono specializzati in meccanismi per barche e navi), e ti posso dire che a mio avviso quei soldi li valgono. Poi se valga la pena spenderceli, questo è ovviamente altro paio di maniche

. Allo stesso modo, non so se possano essere realizzati artigianalmente: mi sembrano però piuttosto complessi, avrei qualche dubbio...
Se cerchi qualcosa di particolare per la cucina, sono molto belli anche i tv aquavision (
www.aquavision.co.uk ): sono tv waterproof, per cucine, bagni, spa...il modello a specchio da spento praticamente non si vede, se vai sul sito lo vedi nella gallery nell'ultima foto. Forse opterei più per una cosa del genere, per nascondere il tv in cucina, piuttosto che inserirlo in un pensile a rotazione. un tv 26 pollici viene sui 3300 più iva. Molto, ma sempre meno della staffa, a cui dovresti aggiungere anche il costo del tv.
dacci un occhio, ciao