Materassi con fodere non imbottite

#1
Ciao
Rieccomi qua con le mie solite domande strane! :wink: :oops:
Constatato da prove sul campo che per apprezzare al meglio l'effetto memory delle schiume evolute sarebbe meglio usare delle fodere prive di imbottitura (ad esempio bodypure ennerev con fodera air/text) vorrei sapere quali sono le marche/modelli che offrono questo tipo di fodere?
Pro e contro per questo tipo di fodere?
Vostre esperienze?
MammaLaura

#2
dorelan , serie HD , sia con semplice cotone sia con fodere imbottite...cerca un negozio dorelan, vacci, provalo , e valuta.
Skyline

#3
Per come è realizzata e per come reagisce la schiuma memory sicuramente si presta a funzionare anche come imbottitura in maniera migliore rispetto ad altri prodotti, per certi aspetti la schiuma memory possiamo equipararla ad una imbottitura (ok magari diversa dalla classica lana cotone) ... la Ennerev stessa se non sbaglio propone alcuni modelli realizzati con imbottitura non in fibre o cotone ma in schiuma memory.

Le imbottiture servono innanzi tutto come dice il nome da superficie imbottita per separare il corpo dalla scocca del materasso , dormire direttamente sulle molle di acciaio penso sia una esperienza ... da fachiro :lol:

ciao

mini riepilogo

#4
Giusto per completezza e che possa essere utile a qualcun'altro, girando ho trovato questi modelli:
Ennerev Bodypure - fodera tex o air.
Doimo Memopure - stessa cosa dell'Ennerev.
Dorelan - è possibile metterla ovunque (non solo HD), ovviamente me l'hanno sconsigliata sui modelli con memori a ondine (tipo Nube).
Carraro - è possibile averla...stesso discorso della Dorelan.

Questi sono i modelli finora trovati.
Però su suggerimento dei vari rivenditori, e informandomi sul prezzo delle fodere imbottite eventualmente acquistate a parte (il loro costo è pari al 40% del costo del materasso), penso che la cosa più conveniente sia acquistarlo con la fodera tecnica imbottita e poi eventualmente usandolo senza mettendogli sopra un semplice coprimaterasso in spugna reperibile a bassissimo costo.

Penso quindi opterò per un Soia Memory della Falomo, propostomi a 950€ (160x200) con una delle 3 fodere disponibili.
MammaLaura

#5
diciamo che l'imbottitura serve a isolare la persona dalla gomma che può essere lattice o memory, quindi ti rende il materasso più fresco. allo stesso tempo però ti "filtra" dalla sensazione stupefacente che ti da il memory. infatti tempur non ha in catlogo alcuna fodera imbottita, tranneper il deluxe che però è imbottita da... da tempur...

io dormendo su tempur adoro non avere imbottiture che ti "rovinano" la sensazione di totale appoggio sulla lastra.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;