Cla' ha scritto:Come al solito faccio la guastafeste
Il vetro trasparente, non acidato, come nelle ante della dispensa in oggetto è molto bello. Però si vedrà subito il minimo accumulo di polvere all'interno (soprattutto se c'è la luce). Se le ante si asprissero a battente il problema non si porrebbe, ma esteticamente il risultato non sarebbe lo stesso (effetto anni 70 a cui si accennava sopra).
Se scorrono, pulirle internamente la vedo dura

Confermo quello che dice Cla: i miei hanno un mobile in sala con 3 ante scorrevoli in vetro trasparente ed è un vero incubo
I vetri all'interno son sempre sporchi (e ti lascio immaginare in una cucina come si concerebbero

) e per pulire il vetro va smontata l'anta, lavoro che solitamente devono fare almeno 2 uomini insieme perchè pesano una tonnellata
Il mobile ormai ha quasi 20 anni (è stato fatto su disegno e su misura, costato una pazzia quindi a cambiarlo non ci pensano proprio

) ma mia madre si è pentita dell'acquisto dopo neanche 6 mesi
Se proprio canarina non desiste

io farei vetro satinato/acidato almeno sul lato interno, mentre il fuori in vetro normale (che è + facile da pulire) così lo smontaggio si potrebbe ridurre ad 1 volta l'anno