Allora, non so da che parte cominciare....
Intanto grazie a tutti per i complimenti e le critiche!!
Il programma che ho usato è quello delle cucine ALNO. L'aveva consigliato qualcuno qui sul forum. La resa è sicuramente meglio del room arranger e ha già tutti i moduli (basi, pensili, colonne, ecc...) che si possono comunque personalizzare nelle dimensioni e nell'altezza da terra.
L'unica pecca è che mancano i piani cottura (almeno, io non li ho proprio trovati!!)
La porta di fianco al piano cottura è quella che va nel ripostiglio/dispensa, quindi non credo ci sarà un passaggio frequente!
L'ingresso è di fianco al frigo, quindi la parete della finestra non è proprio sfruttabile, perché su quella parete si apre la porta.
Questa disposizione era l'unica che permettesse di avere più spazio contenitivo, ma senza spendere un'occhio della testa facendo due binari di basi+pensili con tavolo in mezzo (in totale la cucina è 4,40 x 3,50).
Anche il discorso del cartongesso (che sarà bianco come il muro e non grigio come nell'immagine!) è nato dall'esigenza di avere due cappe (una cappa d'arredo che racchiudesse pc da 75 e la cucina a legna da 80 sarebbe stata enorme oltre che molto costosa). Così ci è stata suggerita questa soluzione 'alternativa'...
Le maniglie saranno rettangolari non tonde.
In ogni caso per le foto dovrete aspettare qualche mese... Siamo come sempre indietro con i lavori!!
