Max63
Moderatore: Steve1973
Non è che abbia tutta sta cultura giardinieramax63 ha scritto:Approfitto ancora della tua "cultura" giardinieraper chiederti qual'è il periodo migliore per la messa a dimora, ho intenzione di prenderne almeno altre due (quali mi consigli?). Grazie,
Max63
Lo so che le clematis hanno questi comportamenti stranimishka ha scritto:Quindi non scoraggiarti Anna, sembrano che le clematis sono una specie di fenice.Le mie erano brutte per tutto l'estate (le ho messe a dimora troppo tardi penso) ma adesso si sono riprese alla grande.
Ciao bella, benrientrata anche a tesamantha.l ha scritto:Ciao Annina, ben rinetrata e complimenti Max bellissimo colore la tua Clem.
Le mie mi lasciano pensare hanno avute fioriture eccelse, ed ora sono in fase di ulteriore crescita e fioritura ma le foglie alla base si stanno seccando, è davvero molto strano....bho, nella enest sta crescendo tantissimo la parte alta e continua anche a fiorire ma la parte bassa per buoni 60 cm è completamente secca mah!
Se l'hai potata magari si riprendesamantha.l ha scritto:In compenso ho eliminato la pieris che è mort e la stessa fine temo farà la Hebe Veronica, che oggi nel potarla visto che era piuttosto secca ho scoperto aver presola cocciniglia, era piena poverella
Io invece ho proprio visto i bruchi: erano tantissimi e le foglie brulicavano (è proprio il caso di dirlosamantha.l ha scritto:Per quanto riguarda le rose non mi esprimo divorate tutte e tre però le ho potate ed ora hanno rifiorito tutte, oggi però ho visto con i miei occhietti increduli che non erano bruchi ma un insetto volante non ben identificato a fare dei buchi simil morsi sulle mie rose
apperfortuna che i miei si sono ripresi....Anna73 ha scritto:Io invece ho proprio visto i bruchi: erano tantissimi e le foglie brulicavano (è proprio il caso di dirlosamantha.l ha scritto:Per quanto riguarda le rose non mi esprimo divorate tutte e tre però le ho potate ed ora hanno rifiorito tutte, oggi però ho visto con i miei occhietti increduli che non erano bruchi ma un insetto volante non ben identificato a fare dei buchi simil morsi sulle mie rose) tutte
![]()
Per la potatura ho chiesto ieri al garden se era il caso di farla ma dato che la rosa è sana mi ha detto che, se volevo, potevo dargli solo una spuntatina ma che la potatura seria va fatta a febbraio![]()
Lascio perdere anche la spuntatina perchè, per fortuna, in cima ai rami nudi son spuntati subito nuovi germogli e 1 fiorecerto da vedere fa schifo
però è imboscata dietro le altre piante