Moderatore: Steve1973
Mai fatto caso ai graffi nei negozzi? ...bonesprit ha scritto:ciao ..credo perchè si graffi facilmente,almeno è cosa hanno detto a me...immaginale unghiate del gatto
Di certo le scorrazzate degli animali non fanno bene alla resina.manu75 ha scritto:Sul serio?Questo proprio lo ignoravo...Non oso immaginare come diventerebbe il pavimento quando il mio gatto inizia a correre avanti e indietro com un forsennato
...Allora dovrò rinunciarci alla resina mi sa...
Ecco infatti... il pavimento nel tempo "si muove" e l'idea di ridurre le fughe mi preoccupa sulla possibile rottura di piastrellerenzospedicato ha scritto:ciao, bisogna fare attenzione a farvi piastrellare, pavimenti o pareti senza fughe, alcune delle case produttrici, di collanti e adesivi per l'edilizia come mapei e kerakoll sconsigliano vivamente di posare senza fughe, compresi marmi, graniti, ecc.
scusa... ma questi "corto circuiti" logici .. proprio stento a capirli ..... stiamo parlando di un pavimento .... non chissà di quale cosa... per la quale è "impossibile" prendere una decisione.....silv ha scritto:Ecco infatti... il pavimento nel tempo "si muove" e l'idea di ridurre le fughe mi preoccupa sulla possibile rottura di piastrellerenzospedicato ha scritto:ciao, bisogna fare attenzione a farvi piastrellare, pavimenti o pareti senza fughe, alcune delle case produttrici, di collanti e adesivi per l'edilizia come mapei e kerakoll sconsigliano vivamente di posare senza fughe, compresi marmi, graniti, ecc.![]()
![]()
Uffa non so cosa fare la resina è costosa e delicata (anche se credo come qualunque parquet in legno "dolce"), ma non so come risolvere diversamente... forse farò mettere le classiche piastrelle con fuga ma non voglio
ma nn sn cortorcicuiti logicilupo77 ha scritto:Roby_MI2 ha scritto: scusa... ma questi "corto circuiti" logici .. proprio stento a capirli ..... stiamo parlando di un pavimento .... non chissà di quale cosa... per la quale è "impossibile" prendere una decisione.....
![]()
concordo
![]()
... se ti piace ... fatti fare + di un preventivo ... ne vale la pena ... poi dipende dalle tasche ... in ogni caso anche con il gres belle soluzioni costano molto ... valuta valuta!silv ha scritto:Se la resina fosse costata meno, non avrei avuto problemi per un graffietto... Devo decidere fra un pavimento che mi piace, ma costa e si rovina, e uno che non mi piace ma è oggettivamente più gestibile (ceramica).![]()
Grazie renzo...renzospedicato ha scritto:io credo che hai sentito tante giuste considerazioni, non ti potevamo dire che la resina non si graffia che il legno e così via...
io credo che una cosa dura, se, se ne ha cura, altrimenti non c'è niente che tenga nel tempo, noi invecchiamo... è così per tutto
scusa la mia filosofia spicciola ma d'altronde, cosa dovremmo fare, vivere nelle caverne, beh!!! io già mi sono attrezzato"il mio bagno".![]()
scherzi aparte, mi auguro, come credo che avverrà.
" sceglerai bene per la tua casa" ne sono convinto
Grazie bonesprit... in questi giorni sto decidendo (a fine agosto torna l'archi e dobbiam prendere la decisione definitiva) quindi tutti i suggerimenti sono moooolto graditibonesprit ha scritto:CIAO silv,è vero ciò che ti ha detto renzo ...però ti dico . ho visto proprio oggi un concept store che aveva una resina particolare color ruggine...era splendido!!HO parlato con la gentile proprietaria del negozio( presso cui sono un'affezionata cliente)...mi ha detto che spesso (e me li ha fatti notare) si staccavano dei pezzi
...ti può sembrare assurdo ,ma sembrava ancora più bella,credevo fosse stata creata apposta...forse risulterà meno facile da pulire ,però era uno spettacolo
...io al contrario sono convinta al 99% su questo pavimento...solo che qualcun altro in casa non lo è affatto....va boh eccoti una foto del pavimento del negozio
![]()
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”