allora dove l'abbiamo capito, quando pure, manca CHI era con te in gita???
Moderatore: Steve1973
Posti meravigliosi !annsca ha scritto:AZ, che bei posti hai visitato... beh, diciamo che alcuni mi sono abbastanza familiari, abitando da queste parti
. Ma eri qui per il Palio di Agosto ?
caspita, il giro del chianti di cui ho parlato l'abbiamo fatto il 17 agosto... avremmo potuto ritrovarci almeno per un caffè prima di partire per le rispettive escursioni... sai che carrambata !!!!!!
![]()
![]()
![]()
allora sarà per la prossima volta, quando avrai finito le scorte alimentariaz68 ha scritto:Posti meravigliosi !annsca ha scritto:AZ, che bei posti hai visitato... beh, diciamo che alcuni mi sono abbastanza familiari, abitando da queste parti
. Ma eri qui per il Palio di Agosto ?
caspita, il giro del chianti di cui ho parlato l'abbiamo fatto il 17 agosto... avremmo potuto ritrovarci almeno per un caffè prima di partire per le rispettive escursioni... sai che carrambata !!!!!!
![]()
![]()
![]()
Sono partito da Milano il sabato del Palio di Agosto, ma a Siena sono andato la domenica, il sabato sono stato a Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Montalcino e Buonconvento (l'agriturismo era da quelle parti) , il 17 agosto oltre a Siena ho visitato San Galgano.
Nella zona del chianti sono stato la settimana sucessiva, mi pare giovedì, era l'unica zona su ciui non mi ero documentato così ci siamo limitatati a gironzolare in macchina; in effetti avrei potuto chiederti un po' di consigli, sia sui posti da visitare che per fare acquisti di alimentari, sono rientrato con una buona scorta di vino, olio, formaggi e dolcetti vari
L'agriturismo è a Bibbiano, una frazione di Buonconvento, comunque ce se sono moltissimi in zona, ne ho selezionati un po' su agriturmo.it e ho mandato mail per avere la disponibilità, quindi ho scelto uno dei pochi liberi (se vuoi ti mando il nome in MP, o se non ci sono problemi lo scrivo direttamente qui).lot ha scritto:
Az..![]()
..che posti però! Visti quasi tutti tranne Murlo, Montalcino e Sant'Antimo..
Bellissime le rovine dell'abbazia cistercense di S.Galgano (sopra), che oramai è tanto che non vedo e mi piacerebbe tornarci.. chissà, magari fermandomi una notte in quell'agriturismo incantevole con piscina.. ma dimmi.. dove si trova, Az..?![]()
Grazie per la cortesia, Az.. ci faccio un pensierino per la fine di settembre..az68 ha scritto:L'agriturismo è a Bibbiano, una frazione di Buonconvento, comunque ce se sono moltissimi in zona, ne ho selezionati un po' su agriturmo.it e ho mandato mail per avere la disponibilità, quindi ho scelto uno dei pochi liberi (se vuoi ti mando il nome in MP, o se non ci sono problemi lo scrivo direttamente qui).
E' molto vicino a Montalcino (circa 10 km) e anche Sant'Antimo è poco più lontano (merita una visita), mentre San Galgano è un po' più distante; a Murlo mi sono fermato proprio perchè era sulla strada per San Galgano.