...avevo chiesto inizialmente il preventivo del modello Ontario della Stosa da emmelunga, ma non sono rimasta soddisfatta del "trattamento" del venditore (un po' freddo, per la verità!).
A Clarice76
Condivido il giudizio sui venditori Emmelunga anche se poi ho scelto di acquistare da loro.
Devo dire che chi mi ha seguito è stato cortese e paziente, ma gli mancava quel pizzico di creatività che ti fa innamorare del prodotto.
Ti faccio l'esempio concreto: io ero li, con una pianta di 36 mq completamente vuota e chiedevo di riempirla totalmente. Il venditore è stato fin troppo pratico, suggerendomi delle soluzioni, se vogliamo, standard, e nonostante i miei ripetuti inviti a sottopormi componenti inusuali, mi parlava di moduli e pensili da 45, 90 e 120 cm. Per fortuna ha preso il catalogo dell'azienda per verificare una cosa, perché così ho potuto dare una sbirciatina e scoprire piccoli accorgimenti che possono fare la differenza.
Comunque ho anche scritto alla Stosa perché sono certo che hanno anche altro: visto che la mia è una cucina-soggiorno, pensavo di occupare una parete con una panca per la tv e un minimo di ripiani per libri sulla cucina e l'alimentazione. Il venditore, che conosceva la mia esigenza, non ha pensato che l'azienda produce dei componenti adatti allo scopo. Dico non ha pensato perché credo che la sua cultura in fatto di arredamento sia limitata all'uso del software che costruisce gli ambienti. Per cui, tra i due, "l'esperto" ero io

.
Ma forse può essere anche una strategia aziendale perché oggettivamente i dettagli fanno perdere più tempo rispetto ad una vendita standard e fanno correre anche più rischi.
Resta il fatto che ora sto completando gli spazi con l'atroce dubbio che se scelgo qualcosa da altre aziende, mi ritrovo colori e legni diversi

.
Per fortuna questo forum si sta dimostrando di grande utilità (vedi altri miei post con vari sos)

.
Io sono per il pensiero liquido (
www.pensieroliquido.com)