Consiglio pareti soggiorno [quale colore?]

Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi perchè sicuramente siete dotati di buon gusto (non per niente ho tratto ispirazione per altre stanza :wink: )
Il quesito è il seguente:
ho acquistato due divani arancioni dalla linea moderna. Il soggiorno è composto da mobili in wengè e bianchi e verranno posti sulla parete opposta rispetto ai divani
Io avrei voluto fare la parete opposta ai divani (che verranno messi ad angolo), lì dove ci sono i mobili dello stesso tono di arancione, e le altre 3 pareti bianche opache spugnate lucide.
Che ne pensate? Troppo arancione?
cosa mi consigliereste altrimenti?
Grazie mille! :D

Re: Consiglio pareti soggiorno [quale colore?]

Valedk ha scritto:Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi perchè sicuramente siete dotati di buon gusto (non per niente ho tratto ispirazione per altre stanza :wink: )
Il quesito è il seguente:
ho acquistato due divani arancioni dalla linea moderna. Il soggiorno è composto da mobili in wengè e bianchi e verranno posti sulla parete opposta rispetto ai divani
Io avrei voluto fare la parete opposta ai divani (che verranno messi ad angolo), lì dove ci sono i mobili dello stesso tono di arancione, e le altre 3 pareti bianche opache spugnate lucide.
Che ne pensate? Troppo arancione?
cosa mi consigliereste altrimenti?
Grazie mille! :D

io penso tu debba dipingere la stanza di un nocciola molto chiaro, troppo arancione secondo me non va per niente bene, appesantisci un pò troppo la stanza, cmq senza vedere la stanza è un pò difficile.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

Grazie per il consigli!
Purtroppo il coniuge non è d'accordo con la mia scelta eclettica... :cry:
Qualcuno ha altre idee? :?:

ciao..il pavimento che colore ha?

la parete arancione cmq la eviterei...

dovrei vedere la stanza...ma potrebbe andare un bel marrone caldo dietro al divano e caffelatte chiarissimo il resto, compreso dietro mobile
...hai scelto colori decisi, di conseguenza bisogna restare su un effetto deciso...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)