esempio
piano cottura e lavandino cucina?
pavimenti gres =lisoform
parquet =chateau d'ax
vetri = vetril
infissi pvc = non ricordo
sanitari? = lisoform e viacal per i rubinetti...
Moderatore: Steve1973
beh.. non è necessario avere duecento prodotti diversi che ti occupano spazio..tidelady ha scritto:vi va di dirmi che prodotti usate per la pulizia della casa... faccio fatica a trovare il prodotto giusto per varie cose... magari se mi date qualche consiglio utile...
esempio
piano cottura e lavandino cucina?
pavimenti gres =lisoform
parquet =chateau d'ax
vetri = vetril
infissi pvc = non ricordo![]()
sanitari? = lisoform e viacal per i rubinetti...
Ma il cif non impieghi molto a sciacquarlo? A me non se ne va mai....monica396 ha scritto:Lavandino: Cif
Piano cottura: Cif (e sgrassatore quando è proprio sporco)
Cappa: devo ancora capirlo![]()
Mobili vari, tv, ecc. (per togliere la polvere): Vetril (spruzzato su un panno)
Vetri: Nuncas Glassnet
Gres: Aiax
Parquet: Pronto Legno
Serramenti, cucina laccata, ecc.: acqua tiepida![]()
Rivestimenti bagno: Lysoform
Sanitari: Cif
uso il Cif anche per i rubinetti, ma non ditelo a mio marito altrimenti mi sgrida...
io mi ci trovo bene.. proprio per le allergie..domovoy ha scritto:Io mi trovo molto bene con il bref, lo uso a "SCHIUMA" (puoi scegliere se averlo liquido o a schiuma).
PEr la lavatrice avete mai usato GENERAL? Conviene davvero come dicono in pubblicita'?
vabbeh.. se devi pulire a fondo usi il viakal o simile, che so..lo usi una volta al mese... e poi usa il bref, a schiuma come dice domo.. pulisce bene.. e poi comunque devi strofinare un po'.. non puoi pretendere che si pulisca da solo..tidelady ha scritto:i miei infissi sono molto sporchi, gli ho messi a settembre 2004, tutte le volte che lavo i vetri ci passo su il panno, ma mi restano sembre con aloni neri, e nei bordi in alto c'è proprio la macchia... e non riesco a toglierla! uffa!
il lisoform disinfetterà ma il wc non lo trovo mai bello lucido allora devo metterici il viakal, e così devo usare 2 prodotti e mi scoccia.... quindi il bref funziona ....proverò..
No, basta metterne poco... lo trovo comodo perché toglie anche le macchie "toste". Per esempio, io l'ho usato per togliere gli aloni scuri sui cassettoni delle tapparelle di cui parlava Tidelady: bisogna solo sciacquarlo abbastanza rapidamente perché il legno è delicato.domovoy ha scritto:Ma il cif non impieghi molto a sciacquarlo? A me non se ne va mai....monica396 ha scritto:Lavandino: Cif
uso il Cif anche per i rubinetti, ma non ditelo a mio marito altrimenti mi sgrida...
a quanto è arrivato sto bio presto!!domovoy ha scritto:Ora che finisco il bio presto lo provo!!
tutto va usato con moderazioen..monica396 ha scritto:No, basta metterne poco... lo trovo comodo perché toglie anche le macchie "toste". Per esempio, io l'ho usato per togliere gli aloni scuri sui cassettoni delle tapparelle di cui parlava Tidelady: bisogna solo sciacquarlo abbastanza rapidamente perché il legno è delicato.domovoy ha scritto:Ma il cif non impieghi molto a sciacquarlo? A me non se ne va mai....monica396 ha scritto:Lavandino: Cif
E' lo Smac Brillacciaio quello odioso da sciacquareSe lo uso su più di 4 cm quadri di acciaio diventa un pasticcio!!
Non a caso è sulla mia lista nera insieme all'Aiax Shower Power
Io l'ho comprato in offerta!lilith ha scritto: a quanto è arrivato sto bio presto!!
c'è mia "suocera" che vuole sempre e solo questo, a me che da un fastidio... è anch epe rquesto che mi faccio il bucato da me..![]()
ma poi è dispendiosooooooooo![]()
quasi uguale al dixan..altro che mi da fastidio..
![]()
uno buono che ho provato recentemente..è il deox.. ho preso quello piccolo per lana e fibre moderne.. tanto faccio tutta una lavatrice... ma almeno la puzza "d'ascella" non torna su quando ci passi col ferro da stiro sopra..
ho delle camice, di cotone,... che mi fanno 'sto scherzo.....
pure i ofacci ocosì..ma non con il bio presto...domovoy ha scritto:Io l'ho comprato in offerta!lilith ha scritto: a quanto è arrivato sto bio presto!!
c'è mia "suocera" che vuole sempre e solo questo, a me che da un fastidio... è anch epe rquesto che mi faccio il bucato da me..![]()
ma poi è dispendiosooooooooo![]()
quasi uguale al dixan..altro che mi da fastidio..
![]()
uno buono che ho provato recentemente..è il deox.. ho preso quello piccolo per lana e fibre moderne.. tanto faccio tutta una lavatrice... ma almeno la puzza "d'ascella" non torna su quando ci passi col ferro da stiro sopra..
ho delle camice, di cotone,... che mi fanno 'sto scherzo.....![]()
praticamente faccio cosi' per tutti i saponi... quando convengono ne compro un paio! Tanto in giro ci sono sempre!!