ssiillvviioo ha scritto:
Cucina:
A livello di idee a me piacciono molto i frigo a 2 ante con una zona adibita a frigo e l'altra a freezer...pensi si possa inserire?
Per quanto riguarda l'isola avevo intenzione di utilizzarla solo come piano di appoggio e come zona snack ( eventualmente con dei cassettoni bassi )
Se lo ritieni necessario, oppure estetico, o ancora funzionale, si può oscurare, cioè chiudere la piccola finestra incorporata nella cucina ( quella finestrella nn mi ha mai convinto javascript:emoticon(':evil:')).
un frigo a due ante si può inserire al posto di due delle colonne che ho disegnato: e la terza colonna come la utilizziamo: dispensa o colonna-forno (dipende dalle tue necessità) ?. Isola solo come piano di appoggio+piano snack... anche questo si può fare ma mi domando se lavello e fuochi sull'altro lato della cucina non siano un pò troppo sacrificati ... provo a disegnarli e poi vediamo.
ssiillvviioo ha scritto:
zona pranzo:
No nn mi serve un cosi grande, soprattutto se sembra poi sovradimensionato rispetto al resto. Tu cosa mi consigli? Sarebbe meglio un tavolo rettangolare nel caso allungabile dove cmq ci si stà bene in 6 quando è chiuso, oppure un tavolo quadrato allungabile? Per le dimesioni scegli quelle che secondo te sono giuste per il contesto in cui si trova il tavolo.
io andrei per un rettangolare sui 150/160 max eventualmente allungabile, ma dipende anche da quanti siete in famiglia e dalle vs. abitudini (amate ricevere frequentemente amici e conoscenti oppure è comunque una situazione sporadica .....)
ssiillvviioo ha scritto:
zona relax:
Qui vorrei inserire un camino sospeso angolare e mi piacerebbe che il divano fosse con penisola. Per la parete attrezzata nn so dirti perchè ancora nn approfondisco però dovrà essere essenziale, pulita, sobria.
nessun problema per il divano con penisola, quanto alla parete attrezzata e al camino, per poterli riprodurre ho bisogno di qualche immagine e/o foto di strutture e/o ambientazioni che ti/vi piacciono
ssiillvviioo ha scritto:
P.s.: Ti fornisco anche i dati relativi al pilastro davanti l'ingresso. La posizione dello spigolo in basso a sinistra del pilastro è 4.28-1.60 m e le sue dimensioni sono 0.22x0.44 m. Pensi sia meglio decorarlo con delle nicchie o farlo tondo?
ok grazie, quanto al decorare il pilastro .... ci penso sù