Voi 2 mi fate morire... siete davvero imbattibili! Che hai mangiato di buono ieri sera Ann?
Ragazzi, ieri ho partorito... no, no, non è che il rosso ha già fatto effetto alla velocità della luce, ho partorito una nuova soluzione che non mi dispiace e che vorrei sottoporvi.
Dunque, pur garbandomi molto il rosso (sì sì, lo so che ve l'ho chiesto io... ma sono mentalmente instabile... cerco un centro di gravità permanente) ho pensato che è un colore che:
1) per come sono fatta io potrebbe stufarmi
2) è ben abbinabile con alcuni colori, ma non con quelli che ci vedo bene con i colori per l'oggettistica che prediligo, ovvero arancio, viola "prugna", beige... colori autunnali insomma.
Quindi... che ne dite di un marrone caffè, scuro ma caldo? Non cioccolato... pensate al wengè con una venatura un pelino + calda, oppure lontanamente prugnosa, e immaginatelo su un muro:
Di questo colore potrei fare:
1) la cucina (il rovere chiaro risalterebbe molto, così come la prima fila di pensili bianchi)
2) la parete dietro la tv, e a questo punto il mobile tv sarebbe bianco.
E poi si potrebbe:
soluzione 1) fare mezza parete del divano, cioè, metti che il divano è alto 110 cm, la parete marrone sarà alta 130 cm dal pavimento, e sopra il divano (color corda) qualcosa che richiami il marrone, lontanamente.
soluzione 2 (che preferisco): lasciare la parete del divano bianca, ma prendere il divano marrone scuro.
Che dite? In questo modo potrei avere qualche complemento d'arredo in marrone scuro/wengè (tipo la libreria ikea), perchè legherebbe comunque con i muri...
Non ho trovato molte foto, ma per rendere vagamente l'idea (anche se non è proprio il marrone che intendo, è fin troppo cioccolatoso questo qui):
Vi prego ditemi che vi piace...