Considera che io ho intenzione di piastrellare tutta casa con la stessa piastrella (scusa la ripetizione! ) perchè dà maggior eleganza a tutto l'ambiente e aumenta gli spazi! Per i bagni ancora devo decidere!!!
concordo pienamente

Moderatore: Steve1973
Il regolamento di igiene prevede la piastrellatura... Non tutti la fanno ed oggi ci sono in commercio pitture che vanno benissimo per i bagni...Ing 76 ha scritto:.. scusate se rompo, ma è obbligatorio piastrellare le pareti? E' possibile usare una pittura fatta ad hoc per i bagni?
Domanda stupida: a cosa servono le piastrelle? per i vapori?
ti conviene la piastrellatura.. amio avviso..Ing 76 ha scritto:.. scusate se rompo, ma è obbligatorio piastrellare le pareti? E' possibile usare una pittura fatta ad hoc per i bagni?
Mi sembra che il regolamento edilizio specifichi superfici "lavabili", non obbliga quindi alla piastrella. Ci sono infatti pitture murali lavabili o semilavabili che vanno benissimo per questo scopo.Franco ha scritto:Ing 76 ha scritto:.. scusate se rompo, ma è obbligatorio piastrellare le pareti? E' possibile usare una pittura fatta ad hoc per i bagni?
quote]
Il regolamento di igiene prevede la piastrellatura... Non tutti la fanno ed oggi ci sono in commercio pitture che vanno benissimo per i bagni...
davvero???!!!Franco ha scritto:Il regolamento di igiene prevede la piastrellatura... Non tutti la fanno ed oggi ci sono in commercio pitture che vanno benissimo per i bagni...Ing 76 ha scritto:.. scusate se rompo, ma è obbligatorio piastrellare le pareti? E' possibile usare una pittura fatta ad hoc per i bagni?
Ing 76 ha scritto:esistono delle piastrelle fatte a specchio?
Ho un bagno un po' stretto e lungo ed in una parete pensavo di metterci delle piastrelle a specchio magari 30x60 o 10x60 da "incastrare" nelle altre piastrelle
Ma no, perchè? il vetro non è una superficie porosa.sandy ha scritto: Non voglio fare la guastafeste ma per le piastrelle a specchio mi vengono i brividi al pensiero della pulizia.......considerando i vapori che farai ecc. ecc..
Sarà che io sono sempre stata abituata ad avere un arredamento classico quindi il classico legno che quando lo spolveri basta.......la mia preoccupazione é che non diventi una cosa pesante! ti immagini la sera dopo una bella giornata di lavoro ti fai una bella doccia e dopo devo passarmi tutto il box e questo praticamente tutti i giorni! Nel senso che secondo me le cose devono essere le più funzionali possibili ed a certe cose non avevo pensato!domovoy ha scritto:scusa ma tu le mani di solito le insaponi senza sciacquare? E' normale farlo anche per le piastrelle!
Cosi' come asciugare un piano in vetro, altrimenti diventa come i vetri quando piove.... mi sembra tutto normale.... che c'è di strano?