mi hanno detto che ha biosogno di molta luce, bagnarlo ogni 25 giorni e che preferibilmente va tenuto in casa ....
qualcuno ce l'ha e puo' suggerirmi qualcosa?
io vorrei tenerlo sul terrazzo per togliermelo dai piedi

Moderatore: Steve1973
Io ne ho una, è posizionata nel micro terrazzino all'ingresso (appartamento in condominio con ingresso generale a corte) la luce c'è ma non le arriva mai il sole diretto, l'acqua la metto una volta alla settimana.... non disperare infondo è semre una simpatica macchia verde... se nel terrazzo e/o balcone hai uno spazio abbastanza riparato dalle intemperie puoi provare a metterla fuori, però assicurati che se piove non viene colpita...ho il pollice "gattoso" ma non riesco a maltrattare neppure le erbacce
quali temperature sopporta?molletta ha scritto:Io ne ho una, è posizionata nel micro terrazzino all'ingresso (appartamento in condominio con ingresso generale a corte) la luce c'è ma non le arriva mai il sole diretto, l'acqua la metto una volta alla settimana.... non disperare infondo è semre una simpatica macchia verde... se nel terrazzo e/o balcone hai uno spazio abbastanza riparato dalle intemperie puoi provare a metterla fuori, però assicurati che se piove non viene colpita...ho il pollice "gattoso" ma non riesco a maltrattare neppure le erbacce![]()
un affettuoso saluto
Fino a zero grado resiste, per poco ma restiste, io sto in Sicilia le temperatura sotto lo zero le vediamo solo di notte ed in montagnafabiop68 ha scritto:lquali temperature sopporta?
da me d'inverno si scende sotto lo zero ....magari riesco a maltrattarla![]()
a me piacciono i bonsai
ok,molletta ha scritto:Fino a zero grado resiste, per poco ma restiste, io sto in Sicilia le temperatura sotto lo zero le vediamo solo di notte ed in montagnafabiop68 ha scritto:lquali temperature sopporta?
da me d'inverno si scende sotto lo zero ....magari riesco a maltrattarla![]()
a me piacciono i bonsai![]()
andado un po o.t vai a vedere il film "e venne il giorno" ti ricrederai sulle piante...attenzione secondo il mio metro è un film che da 1 a 10 merita 1 e solo per la scena in cui il protagonista parla con una pianta finta...
buona giorna
Forse lo e' ... penso sia alto circa un metro e mezzo ... pero', a parte il fatto che a me piacciono i bonsai e lo ribadisco, mi prende un sacco di spazio inutilegiadaroma ha scritto:E' veramente bellooo![]()
giadaroma ha scritto:Anch'io ce l'ho (più piccolo del tuo), ma ce l'ho in sala da quando me lo hanno regalato (più di 1 anno fa)...
Non esporlo ai raggi diretti del sole, ma mettilo in una posizione luminosa.
Se cominciano a seccarti le punte delle foglie, vaporizzalo con dell'acqua demineralizzata una volta a settimana![]()
Io lo metterei dentro casa...
diciamo che scherzavogiadaroma ha scritto:Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...non puoi ucciderloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!![]()
![]()
Mi offrirei volontaria x salvargli la vita...se solo avessi un pò di spazio dove metterlo![]()
non ne ho idea ... ad occhio un 50 euro penso che possano averlo pagato ma potrebbe anche costare di piu'giadaroma ha scritto:
Ma lo sai quanto costa un tronchetto di quelle dimensioni???![]()
![]()
in realta' sul mio pianerottolo (ultimo piano) gli altri due appartamenti non sono abitati quindi avrei il posto anche con la finestra davanti ... dovrei chiedere il permesso anche perche' chi pulisce la scala potrebbe lamentarsigiadaroma ha scritto:Pensavo...non hai un vano scala, un angolo di condominio, dove poterlo mettere???
Sono sicura che i condomini apprezzerebbero!!!
giadaroma ha scritto:Ecco il mio (in idrocoltura): http://byfiles.storage.live.com/y1pYUBe ... OA4PR5Af5Q
non mi sembra stia benissimo, com'è che ha la parte finale delle foglie segnata?giadaroma ha scritto:Ecco il mio (in idrocoltura): http://byfiles.storage.live.com/y1pYUBe ... OA4PR5Af5Q
Ho chiesto al vivaio tempo fa ... mi hanno detto che è normale, che è una cosa che succede spesso, significa che la linfa non arriva alla punta delle foglie.canarino ha scritto:non mi sembra stia benissimo, com'è che ha la parte finale delle foglie segnata?giadaroma ha scritto:Ecco il mio (in idrocoltura): http://byfiles.storage.live.com/y1pYUBe ... OA4PR5Af5Q
a ognuno il suo mestieregiadaroma ha scritto:fabiop68 ha scritto:il canarino dall'occhio d'aquila
![]()
![]()