ssiillvviioo, ti ringrazio per la considerazione ma io non sono un'esperta nè lavoro nel settore, mi limito a fare qualche disegninossiillvviioo ha scritto:x annsca...
l'isola mi piacerebbe fosse rettangolare, per funzionare sia da piano di lavoro che da piano snack...però vorrei anche un pò di spazio sulla parete fuoco/lavelli.
Per quanto riguarda la configurazione con lavelli e fuochi separati possiamo benissimo considerare un frigo a 2 ante di dimensioni standard; quello che mi interessa in questa fase è avere un'idea chiara sulla cucina per poter decidere dove fare gli attacchi di acqua e gas.
..vorrei sentire però anche il tuo punto di vista un pò su tutto...

Quindi 255-80-60=115 cm di piano libero da distribuire tra fuochi e lavello, in funzione anche delle tue preferenze/abitudini. C'è chi preferisce avere lavello e fuochi attaccati e spazio ai due estremi, noi siamo abituati ad avere un piano da 45/60 tra lavello e fuochi.. come vedi le combinazioni sono tante

Quanto all'isola, che sia stondata o rettangolare avresti comunque un piano di lavoro + piano snack