Tutti hanno iniziato dalla siepe..per separare un pò...
Ne hanno messe diverse. Chi il gelsomino e chi quella con le foglie un pò verdi e un pò rosse(come sono tecnica!!

Secondo voi che siepe dovrei mettere?? deve esser bellissima!!
grazieee
Moderatore: Steve1973
perchè il lauroceraso non ti soddisfa ?Anna73 ha scritto:Io ho scelto il rincospermo (falso gelsomino) perchè volevo assolutamente coprire un muro tristissimo![]()
Su un altro lato ho invece il laurocerasoecco, se vuoi un consiglio spassionato, NON mettere lauroceraso
![]()
![]()
![]()
Premessa: io adoro il rincoMarchese Onofrio ha scritto:Vorrei un Vs. parere sulla distanza che mi hanno consigliato di mantenere tra una pianta e l'altra. Un giardiniere al quale mi sono rivolto mi ha detto che deve essere piantata ad intervalli di almeno un metro una dall'altra. E' corretto ? Se cos' fosse, sarebbe una salvezza dal lato economico perchè la lunghezza perimetrale dell'area è considerevole (è un lotto di terra rettangolare 110x20 mt. ca.
Perchè il tallone d'achille del lauroceraso è l'oidio (mal bianco)Marchese Onofrio ha scritto:perchè il lauroceraso non ti soddisfa ?
E' stato previsto un metodo di contenimento per il bambù?LadyDar ha scritto:poi del bambù gigante e nano (nei pressi dell'angolo zen/giappo)
Sisi in pratica verrà contenuto con delle spece di vasche non visibili, così che il gigante rimanga dietro e non invada il nano davanti:)Anna73 ha scritto:E' stato previsto un metodo di contenimento per il bambù?LadyDar ha scritto:poi del bambù gigante e nano (nei pressi dell'angolo zen/giappo)
E' una pianta molto invasiva e le cui radici si propagano per metri e metrise non lo bloccate in qualche modo..... invaderà tranquillamente tutto il giardino
![]()
Non sai come ti capiscoLadyDar ha scritto:p.s. stiamo per iniziare a piantare le prime piante e la siepe quella più lontana la costruzione e siamo emozionatissimi:)
Io direi che il primo anno non devi calcolarlo: le piante si riprendono dal trapianto e la prima primavera crescono lentamente. Già dalla seconda primavera però dovrebbero prendere un buon ritmo di crescitaMarchese Onofrio ha scritto:A proposito quanto tempo dovrò aspettare prima che arrivi a fare una bella siepe di copertura fitta ?
Ma quale laurea in botanicaBRUSSELLA ha scritto:ot. ma anna sei laureata in botanica?
mi fai quasi paura![]()
il rinco quindi non mi dovrebbe perdere le foglie manco in inverno pieno?
grandeeeeeeeee!""""2
photinianewtyna ha scritto: invece chi ha scelto l'altro tipo d siepe..che purtroppo non so come si chiama (è a foglie larghe...un pò verdi e un pò rosse).. l'ha fatta crescere molto ed ora copre oltre la rete..fino a 1 metro.
canarino ha scritto:photinianewtyna ha scritto: invece chi ha scelto l'altro tipo d siepe..che purtroppo non so come si chiama (è a foglie larghe...un pò verdi e un pò rosse).. l'ha fatta crescere molto ed ora copre oltre la rete..fino a 1 metro.