ps. i pinguini la mattina sono già arrivati anche da me

Moderatore: Steve1973
Annì, meno male che son partita dal secondo giorno e mi son persa il primo perchè già mi son squagliata a vederlo figurati a leggerti!Anna73 ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti al piccoletto *e mi spiace aver scatenato tutte ste lacrime
ma quest'esperienza mi ha sconvolta moooolto + di quanto immaginassi e non ero preparata
Per rallegrarvi un po' vi racconto il secondo giorno... il piccoletto si lamenta già che lo zaino è troppo pesante (ha dentro solo diario e astuccio) e lo fa portare a meè proprio vero.... non ci sono + i bimbi di una volta
![]()
![]()
Ah ovviamente, il primo giorno di scuola.... mamma si è clamorosamente dimenticata la merenda![]()
![]()
ora sulla porta d'ingresso c'è un fantastico post-it giallo
![]()
![]()
![]()
* miiiiiii se mi sentisse la logopedista che lo chiamo piccoletto
Per adesso, avendo 2 genitori a cui del calcio non gliene può fregar di meno, quando gli chiedi che squadra tifa risponde Italia (sai com'è.... vedere la finale dei mondiali 2006 a Mauritius deve averlo segnato nel profondoriffa&raffa ha scritto:Annì, meno male che son partita dal secondo giorno e mi son persa il primo perchè già mi son squagliata a vederlo figurati a leggerti!
Un abbraccione a Riccardino!
Nick, che in questi giorni ha finalmente mollato un po' le veline per il calcio, ha visto la foto di Ric prima di andare a letto e chiede per che squadra tifa.![]()
Guarda lascia perdere che mi son sentita in colpissimariffa&raffa ha scritto:LA MERENDAAAAAA!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Per ora va bene: il mio ometto dice che la scuola nuova gli piace tanto e che le maestre sono carinedammispazio ha scritto:Anna che dice il piccolo? come e' stato l impatto?
Io non mi lamento della sua indipendenza (che stimolo in continuazione tra l'altroLorena ha scritto:Anna! Non ti lamentare di un figlio indipendente!!!
(però lo so che dispiace! B. ha occhi solo per il padre...)
Primi giorni e vuole già andare a scuola da solo? Grande Ric!Anna73 ha scritto:Per ora va bene: il mio ometto dice che la scuola nuova gli piace tanto e che le maestre sono carinedammispazio ha scritto:Anna che dice il piccolo? come e' stato l impatto?![]()
Ho un po' di timore per l'aspetto che riguarda la socializzazione (è molto timido e il problema di linguaggio di certo non aiuta), c'è il rischio che si isoli se non viene coinvolto nel modo giusto
Però oggi all'uscita mi ha fermata la mamma di un suo nuovo compagno e mi ha chiesto il numero di tel. per organizzare qualche incontro tra i bimbi, questo spero lo aiuti a sbloccarsi
EDIT: mi stavo dimenticandol'altro giorno, mentre parlavamo, gli ho detto che quando sarà + grande lo manderò a scuola a piedi con qualche suo compagno (vicino di casa che ha fratelli/sorelle + grandi
). E' talmente attaccato alla sua mamma
che son 3 giorni che mi chiede quando può andare a scuola da solo
![]()
![]()
Ieri sera mi ha persino detto: "mamma io non voglio aspettare di essere + grande per andare a scuola da solo.... ad andare con te.... mi annoio"![]()
![]()
![]()