È iniziato a casa a Milano due tre anni fa... un delirio, volavano farfalline dappertutto. Poi abbiamo scoperto i fatidici foglietti adesivi dell'Autan, li abbiamo provati ed è stato un massacro. Eliminando gli esemplari maschi, il foglietto serve a bloccare il ciclo riproduttivo.

Alla lunga l'abbiamo avuta vinta, ma con questa estate sono tornate. La casa di Milano è un tappeto di farfalline morte o morenti.
Ma il problema peggiore deve ancora venire... ora le ho nella casa di Lugano!

La cosa strana è che ne ho vista una, per caso, un giorno in studio. Allora ho messo subito il foglietto in dispensa, e nell'arco di tre settimane se ne sono attaccate 4. Non male, ho pensato, la dispensa è a posto.
Il fatto strano è che, comunque, continuo a vederle volare in giro. Non entrano in dispensa, svolazzano nella cucina e basta. Non capisco.
Ora ho letto un post in cui si ipotizzava che questo ormone le attiri da fuori e mi si è aperto un mondo

PS: Grazie per i consigli su chiodi di garofano, pepe e altre spezie. proverò sicuramente.
PPS: In ogni caso davvero, mal comune mezzo gaudio: mi fa piacere scoprire che non sono l'unica ad avere questi problemi!
PPPS: giadaroma, a questo punto mi sa che qualche tuo vicino è infestato di farfalline e che tu le attiri!