un mobiliere, rivenditore Snaidero e Zaccariotto, mi ha anche proposto una cucina assemblata da lui, senza marchio, anonima, in cui però la struttura e ferramenta sarebbero le stesse delle cucine Snaidero; mi farebbe le ante in legno impiallacciato, le guide dei cassetti blumm in acciaio inox (e non in alluminio), il top come lo preferisco, volendo anche i fianchi visibili me li farebbe in impiallacciato invece che in laminato.
per questa composizione

con top in laminato da 6cm (per un quarzo deve farmi sapere la differenza), con eldom Rex e cappa glassy advance Faber verrebbero 5000 euro.
mi sembra interessante ma non so bene come valutare questa cosa... mi sembra un po' come quando si compra un pc assemblato invece che di marca. immagino dovrei basarmi sulla fiducia...
gli ho chiesto della garanzia e mi ha detto che me la darebbe lui per 20-30-40 anni, che quando c'è stato da cambiare delle cerniere o delle ante a precedenti clienti glie le ha sempre date gratis... il negozio era del padre e sono lì da 40 anni...
che dite?