Nuovo bagno

In quella che sarà la mia nuova casa ho la possibilità di ricavare un nuovo piccolo bagnetto e al riguardo avrei due quesiti:

:arrow: l'unica possibilità che ho per installare un wc è di ricorrere a quello chimico, qualcono ha esperienza?

:arrow: in quello che era lo sgabuzzino ricaverò una doccia, ma non vorrei utilizzare un piatto doccia bensì piastrellarla completamente, pavimento compreso. Si può fare? E soprattutto cosa comporta anche come costi?
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

Quindi con il dovuto isolamento e una pendenza adeguata non è necessario mettere l'odiato piatto doccia ma si puo rivestire anche il pavimento con le piastrelle delle pareti, giusto? Lo chiedo perchè nel mio lungo peregrinare tra espositori di docce e piastrelle non mi è ancora capitato di vedere una riproduzione ciò che desidero!!!

Per il wc chimico nessuno ha informazioni di prima mano? Ma proprio nessuno ha dovuto adottare questa soluzione??? :cry:
TOPIC CASA

pecore bianche!
morrò pecora nera!

ciao, per le piastrelle dovresti comunque far con piastrelle di pavimento, sono un pochino più resistenti di quelle per pareti,
e comunque mi raccomando se sono anti scivolo e meglio.
Per quanto riguarda il wc chimico, cosa vorresti sapere, io c'è lavevo in cantina, sono funzionali e ti basta un tubo di scarico più piccolo dei soliti tubi. una presa per la corrente, e ricordati di usare carta igienica biodegradabile.
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

Per la doccia pensavo di utilizzare il mosaico, l'ho gia visto posato su dei pavimenti quindi suppongo che ce ne sia in commercio anche di robusto.

Per quanto riguarda il wc se mi dici che quello chimico è funzionale mi basta, avevo solo paura di fare qualche cavolata dal momento che non conosco nessuno che l'abbia fatto installare in casa e quindi non ho opinioni sulle quali basarmi.

Grazie ancora per la tua disponibilità! :wink:
TOPIC CASA

pecore bianche!
morrò pecora nera!