grazie per la cortese risposta

Moderatore: Steve1973
Anta laccata: supporto in mdf, solitamente sp. 20 mm, con vari cicli di verniciatura poliuretanica, possono essere due o più, a seconda della qualità che si vuole dare al prodotto. La laccatura può essere opaca, goffrata o lucida spazzolata.gabry83 ha scritto:volevo chiedere un chiarimento,visto che ancora non sono espertissima volevo sapere qual'è la differenza tra laccato laminato impellacciato melaminico(credo si scriva così!)io ho capito che la base di partenza è sempre truciolato(per voler essere chiari!)poi però per il resto non ho capito nulla...poi una cosa che ho trovato scritto in diversi topic è laccato a poro aperto ma che vuol dire?
E perchè mai? I cinesi lo mettono perfino nel latte....Gianfry ha scritto:gabry83 ha scritto:volevo chiedere un chiarimento,visto che ancora non sono espertissima volevo sapere qual'è la differenza tra laccato laminato impellacciato melaminico(credo si scriva così!)io ho capito che la base di partenza è sempre truciolato(per voler essere chiari!)poi però per il resto non ho capito nulla...poi una cosa che ho trovato scritto in diversi topic è laccato a poro aperto ma che vuol dire?
Anta melaminica: la più economica. A tatto a me fà venire la pelle d'oca.....
Beh attualmente io vendo molto laccato, ed è quello che risulta più gradevole esteticamente. Molti puntano sul laminato lucido o sul pvc per via dei costi, ma se il laccato è di ottima fattura, secondo me vale la pena spendere di più....(non entrando in merito alle tasche della gente)gabry83 ha scritto:grzie chiarissimo e gentilissimo mi sei stato d'aiuto perchè hai chiarito i miei dubbi al riguardo...se volessi essere ancora più gentilie ti chiedo di dirmi secondo te quale di queste soluzioni risulta migliore qualitativamente;io sarei orientata per il laccato ho esperienza diretta di laminato e non mi piace tanto il risulato estetico(era una cucina stosa)anche l'impiallcciato non mi ha convinto(lube)questione di marca???
il laccato visto su catalogo mi sembra quello che esteticamente risulta più bello a mio avviso...