mi raccomando ... foto a lavoro finito ... siamo avidi di foto qua nel forum

Moderatore: Steve1973
ccd ha scritto:sarà che per esprimere un parere intelligente sarebbe necessario sapere come è fatta una cappa e come si monta...
vorrei vedere il gessista girare intorno a questa...già immagino l'opera "fatta bene"...![]()
![]()
un consiglio a Hope: se hai dubbi su ciò che ti ha detto il tuo mobiliere e che sostanzialmente abbiamo ribadito io e Nicolettalematte, prova a girare la domanda a elica, faber, falmec o qualsiasi altro produttore di cappe.....
ciao a tutti e grazie per l'interessamento...e soprattutto scusate per l'abbandono del postnicolettaalematte ha scritto:l' autore del topic potrebbe almeno aggiornarci su come è finita.
Visto che ha chiesto info.
hope ha scritto:ciao a tutti e grazie per l'interessamento...e soprattutto scusate per l'abbandono del postnicolettaalematte ha scritto:l' autore del topic potrebbe almeno aggiornarci su come è finita.
Visto che ha chiesto info.![]()
![]()
Allora ho riparlato sia con mobiliere che con cartongessista...Praticamente il cartongessista mi ha detto che lui ha SEMPRE fatto il cartongesso DOPO l'istallazione della cappa, così io ho richiamato il mobiliere e gliel' ho detto e lui mi ha risposto "a bene meglio così "![]()
![]()
E dire che all'inizio era stato lui a dirmi di fare PRIMA il cartongesso![]()
Comunque a questo punto visto che tutti e due erano piu' che d'accordo su questa soluzione siamo rimasti che ...a dicembre mi arriva la cucina e poi mi viene il cartongessista! Speriamo bene...
Per quanto riguarda la cappa è la Lumina di Baraldi...questa:
http://www.mr-incasso.it/53/Lumina_53.html
La conoscete?
ha fatto bene il suo mobiliere, per non stare a discutere, se ne è lavato le mani, in futuro potrà dire "voi avete voluto che si facesse così, ora se c'e' da smontare il carter o fare qualche intervento, rivolgetevi al gessista prima e dopo l'intervento..." alle volte fai più bella figura se passi per quello che semplifica, anche se questo significa lasciar fare una c@zzata...nicolettaalematte ha scritto:Sinceramente non sapendo come il cartongesso rivestirà la cappa non è che mi convince molto quello che avete deciso.
A meno che la cappa parta dal cartongesso quindi, rimarrà totalemnte esterna, e continuo a rbadire che il cartongesso va fatto prima, inserendo il contropannello di rinforzo e poi fissare la cappa al montaggio della cucina.
Poi, se hanno deciso così, va bene.
Ora, mi son dimenticato chiedertelo prima, ma se avessimo un disegno della cucina, sapremmo essere più precisi.
Pensaci bene.
lupo77 ha scritto:C.D.D.hope ha scritto:Allora ho riparlato sia con mobiliere che con cartongessista...Praticamente il cartongessista mi ha detto che lui ha SEMPRE fatto il cartongesso DOPO l'istallazione della cappa
Come Dovevasi Dimostrare ... per una cappa come la tua è consigliato installare la cappa e a seguito posare il cartongesso su misura ... poi tutto è possibile ...hope ha scritto:lupo77 ha scritto:C.D.D.hope ha scritto:Allora ho riparlato sia con mobiliere che con cartongessista...Praticamente il cartongessista mi ha detto che lui ha SEMPRE fatto il cartongesso DOPO l'istallazione della cappa
cioè??????????
![]()