Consiglio vivamente di scatenarti con i colori, sia per i mobili sia soprattutto per quanto riguarda 1) tappetini 2) tende doccia.
Io ad esempio ho la casa in affitto con il bagno tutto bianco bianco. Sembra una sala operatoria d'ospedale. Allora ho preso tappetino, tenda e accessori color verde brillante, finalmente il bagno ha un colore!
Ho anche acquistato delle placche pubblicitarie vintage con riproduzioni di pubblicità d'epoca, ovviamente di prodotti di bellezza perché in bagno dev'essere a tema. L'effetto è molto bello, ho usato il biadesivo per non rovinare le piastrelle e tengono benissimo. Puoi trovare ispirazione su allposters.it, qui
http://www.allposters.it/-st/Vintage-Wa ... 15734_.htm
Un piccolo consiglio per i colori: il rosso è un colore bellissimo, anche a me piace molto perché dà carica e dinamicità, ma non disdegnare colori freschi come il blu, l'azzurro e il verde. Tieni conto che il colore dovrebbe rispecchiare l'uso che si fa di una stanza, e nel caso del bagno sarebbe ideale riprendere colori "acquatici" o freschi, o colori comunque associati a benessere e cosmesi, come infatti il blu, il verde o l'azzurro.