Altra cosa anomala: dietro al forno non dovrebbe esserci alcun rubinetto del gas, questo per evitare che la macchina sporga.....solitamente dietro al forno ( o dietro alla lavastoviglie) non faccio mai mettere rubinetti...
Buona giornata
Moderatore: Steve1973
Anch'io quando posso cerco di evitare: in questo caso è stata una precisa indicazione del venditore della cucina, e ho voluto dargli retta. Vatti a fidarecinzia* ha scritto:Non ho mi sentito una cosa del genere: che la funzione grill vada usata con la porta del forno apertaspero d' aver capito male
Altra cosa anomala: dietro al forno non dovrebbe esserci alcun rubinetto del gas, questo per evitare che la macchina sporga.....solitamente dietro al forno ( o dietro alla lavastoviglie) non faccio mai mettere rubinetti...
Buona giornata
no no, non hai capito male... adesso lo saicinzia* ha scritto:Non ho mi sentito una cosa del genere: che la funzione grill vada usata con la porta del forno apertaspero d' aver capito male
![]()
Oddio Ccd..... questa proprio non la sapevoccd ha scritto:no no, non hai capito male... adesso lo saicinzia* ha scritto:Non ho mi sentito una cosa del genere: che la funzione grill vada usata con la porta del forno apertaspero d' aver capito male
![]()
non ti eri mai domandata perchè la porta del forno avesse uno scatto intermedio fra aperto e chiuso ??? adesso lo sai
di nulla... ma non è necessario tenere la porta aperta, almeno fino a quando la temperatura interna rimane sotto a quella impostata sul termostato... questo naturalmente vale per tutti i forni meccanici... gli elettronici seguono altre "filosofie"... ma visto che si parlava di un forno meccanico, questa è la regola...cinzia* ha scritto:Oddio Ccd..... questa proprio non la sapevoccd ha scritto:no no, non hai capito male... adesso lo saicinzia* ha scritto:Non ho mi sentito una cosa del genere: che la funzione grill vada usata con la porta del forno apertaspero d' aver capito male
![]()
non ti eri mai domandata perchè la porta del forno avesse uno scatto intermedio fra aperto e chiuso ??? adesso lo sai
![]()
![]()
Ma è una funzione solo di Rex?
I miei genitori hanno a casa un forno rex, ma non ho mai visto mia mamma aprire la porta del forno quando usa il grill.....
A casa mia invece ho il forno di Neff e quando uso il grill, idem, non tengo la porta del forno aperta !
Grazie per la consulenza ..........