Sil70 ha scritto:scusate, ma se mi viene il dubbio che il mobiliere X faccia di tutto per allineare i costi al mio budget....cambio mobiliere!!!
non credo che sia una buona partenza, questa...
Vi devo delle spiegazioni, forse ci capiremo meglio, perchè in fondo mi trovo d'accordo almeno parzialmente con tutti i vostri interventi.
Ho quotato solo Sil perchè quella è esattamente la sensazione che ho ricevuto ed in questo caso molte delle vostre osservazioni, più che giuste quando si ha a che fare con una persona corretta, non avrebbero più valore.
1 - ho chiesto espressamente di vedere una cucina di fascia media e già qui l'indicazione sul mio budget implicitamente gliel'ho data
2 - il venditore, concessionario della marca richiesta, non me l'ha fatta vedere e mi ha dirottata su altro adducendo delle scuse, una per tutte che quella marca non produce cucine moderne al passo con i tempi (falso, lo vedo ogni giorno qui sul forum oltre che sul sito dell'azienda)
3 - me ne ha proposta anche una di fascia alta, gli ho risposto che pur piacendomi non era nelle mie intenzioni acquistare una cucina così (altra indicazione sul budget)
4 - ho elencato tutti gli eldom che vorrei compresi marca e modello, il lavello ed il piano cottura (ulteriore indicazione, piuttosto precisa direi)
5 - il tipo mi ha contestato tutto, persino il colore del pavimento (ma saranno colori miei?

) ed ha cercato di convincermi a fare il preventivo su una cucina di loro produzione, quindi non confrontabile da nessun'altra parte e soprattutto a scatola chiusa, nel senso che non mi farà la composizione che gli ho chiesto ma una a sua libera ispirazione, che però non ho la minima idea di come possa essere.
Ora mi sembra chiaro che io ho fatto delle richieste precise a cui lui non ha dato risposta, lui invece vuole propormi altro senza specificare cosa ma pretende di conoscere esattamente il mio budget.
Continuate a pensarla allo stesso modo?
Ripeto, a me non convince e mi spiace anche un po' perchè in fondo penso che sia una brava persona ma che stia cercando di fare un po' il furbetto. Poi magari ho trovato solo la giornata storta e quando vedrò il progetto mi stupirà con effetti speciali, per il momento ho avuto davvero la sensazione di aver buttato via un paio d'ore per niente.