parquet posa incollata - flottante ed altri dubbi.

Ecco il preventivo che mi ha inviato la Piemonte parquets.

Essenza : DOUSSIE’
Tipologia : Monoplancia 3 strati per posa flottante. Serie minilime
Scelta: classica
Finitura: olio naturale trasparente,liscio
Spessore : mm 11
Larghezza :mm 120
Lunghezza: mm 1200
Quantità : 70 mq
Prezzo : Listino prezzi 2008 € 120,00 Sconto 50% + = € 60,00/mq netto + iva

A parte il trasporto (tot. 180 €)

Chiedo un parere soprattutto agli esperti. La tavola mi sembra davvero bella ed il legno naturale. Una domanda. Una tavola nata per posa flottante può essere posata incollata?. La ditta la produce solo in versione flottante (ma io credo di poterlo incollare sul pavimento preesistente in marmoresina) E la ditta è buona ed affidabile?
Ho la necessità di posare un parquet di 10-11 mm massimo per un problema di quote di una porta-balcone. Ho chiesto per questo spessore un analogo prodotto anche alla Listone Giordano e mi hanno proposto una tavola un po’ più piccola ma solo con finitura a vernice al prezzo di 76 al mq +IVA. Ad olio di quello spessore fanno solo un listoncello tipo lamparquest quasi allo stesso prezzo (74 + IVA mah!!); in alternativa e per risparmiare mi hanno consigliato un listone sempre Margaritelli ma made in china. E’ sempre un prodotto Listone Giordano ma realizzato in Cina con mano d’opera cinese, ma il per il resto (materiale sistema ecc..) tutto italiano. Prezzo 52 +IVA
A questo punto sono un po’ confuso. Mi sembra che l’offerta Piemonte parquets sia migliore, la tavola è più grande lo strato nobile circa 3,5 mm più o meno lo stesso (Listone Giordano 4 mm), bella finitura solo che la danno solo per posa flottante. Cosa mi consigliate? In alterniativa quali altre marche mi suggerite?. Qualcuno mi ha parlato molto bene della Karsh (svedese); la conoscete?

Re: parquet posa incollata - flottante ed altri dubbi.

igronca ha scritto:Ecco il preventivo che mi ha inviato la Piemonte parquets.

Essenza : DOUSSIE’
Tipologia : Monoplancia 3 strati per posa flottante. Serie minilime
Scelta: classica
Finitura: olio naturale trasparente,liscio
Spessore : mm 11
Larghezza :mm 120
Lunghezza: mm 1200
Quantità : 70 mq
Prezzo : Listino prezzi 2008 € 120,00 Sconto 50% + = € 60,00/mq netto + iva

A parte il trasporto (tot. 180 €)

Chiedo un parere soprattutto agli esperti. La tavola mi sembra davvero bella ed il legno naturale. Una domanda. Una tavola nata per posa flottante può essere posata incollata?. La ditta la produce solo in versione flottante (ma io credo di poterlo incollare sul pavimento preesistente in marmoresina) E la ditta è buona ed affidabile?
Ho la necessità di posare un parquet di 10-11 mm massimo per un problema di quote di una porta-balcone. Ho chiesto per questo spessore un analogo prodotto anche alla Listone Giordano e mi hanno proposto una tavola un po’ più piccola ma solo con finitura a vernice al prezzo di 76 al mq +IVA. Ad olio di quello spessore fanno solo un listoncello tipo lamparquest quasi allo stesso prezzo (74 + IVA mah!!); in alternativa e per risparmiare mi hanno consigliato un listone sempre Margaritelli ma made in china. E’ sempre un prodotto Listone Giordano ma realizzato in Cina con mano d’opera cinese, ma il per il resto (materiale sistema ecc..) tutto italiano. Prezzo 52 +IVA
A questo punto sono un po’ confuso. Mi sembra che l’offerta Piemonte parquets sia migliore, la tavola è più grande lo strato nobile circa 3,5 mm più o meno lo stesso (Listone Giordano 4 mm), bella finitura solo che la danno solo per posa flottante. Cosa mi consigliate? In alterniativa quali altre marche mi suggerite?. Qualcuno mi ha parlato molto bene della Karsh (svedese); la conoscete?
se puoi posarlo incollato te lo può dire solo il produttore, tra l'altro rischieresti anche di non vederti riconosciuta la garanzia, in quanto l'avresti posato in maniera non conforme.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

il produttore dice che va posato flottante ma io mi chiedo quale è la differenza tra un parquet posa flottante ed un altro posa incollata. Uhn posatore mi ha detto che quelli flottanti possono anche essere incollati, ma non viceversa.

possibile che nessuno conosca questa "Piemonte parquet".?
Il campione che mi hanno inviato è davvero bello.