Ammetto che l'oggetto non mi fa impazzire, non sono mai stato attratto da questo tipo di lampadari e forse tendo a dare valutazioni dettate dal gusto personale che dal reale valore.
Difficilmente comunque un commerciante in conto vendita lo valuterà più di 400, invece su ebay puoi trovare la persona che sta cercando proprio quel lampadario e se ne innamora...... ma 800 veramente deve essere amore a primavista adolescenziale degno del miglior Scamarcio
Quello che ti posso dire è che (cristallo swarowsky a parte

, è un oggetto un po inflazionato, sicuramente di buonissima fattura, ma oggi come oggi la gente tende a sminuire la buona fattura e ad enfatizzare la marca o l'ideatore (concetto al passo coi tenmi d'oggi non del tutto sbagliato).
Senza entrare nello specifico un tavolo in noce metà 800 tarli inclusi, farai fatica a venderlo prima di un tavlo di Saarinen in compensato laccato + base in ferro verniciato del 70.
Quanto detto del tutto IMO pronto per essere smentito e porgere scuse.
Ultimo consiglio:
se vuoi toglierti ogni dubbio e smentire soprattutto la marea di stupidate da me scritte, prova a postare le stesse foto in questo forum, popolato da simpatici "antiquari" molto preparati.
http://forums.ebay.it/forum.jspa?forumI ... 3646189178
x Sandra:
quando mio figlio aveva 6 mesi, la mamma ha provato a spiegarli il perchè papà prendeva a testate il monitor..... ora mio figlio ha così paura dei FB negativi che gira per casa con il casco.
Saluti
Marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------